Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GEAS BASKET sbanca Campobasso: le rossonere vincono e si preparano alla sfida in EuroCup

Magnolia Campobasso-GEAS BASKET 55-60

Redazione
Condividi su:

L’ultima giornata del girone di andata della Lega Basket Femminile vede il GEAS sbancare in trasferta il PalaSelvapiana, superando 55-60 la Magnolia Campobasso in una partita tesa e combattuta. Entrambe le squadre venivano da sconfitte pesanti nel primo turno di EuroCup, e la voglia di riscatto si è tradotta in una gara avvincente.

Il match inizia con un’ottima partenza per GEAS, che si porta subito sul 2-9 dopo 2 minuti grazie a un’ottima esecuzione da parte di Moore, Scott e Attura. La squadra di Zanotti dimostra subito la propria aggressività difensiva, ma Campobasso non si lascia intimorire e risponde con un parziale di 5-0, riducendo il divario a 7-11.

Le rossonere, però, non si fanno distrarre e Roumy segna un floater su assist di Attura. A 2 minuti dalla sirena, GEAS allunga di nuovo sul 10-16 grazie anche alla prestazione di Kacerik e Madera. Il primo quarto si conclude con GEAS avanti 12-21, un buon vantaggio costruito sulla solidità difensiva e l’efficacia offensiva.

Nel secondo quarto Campobasso si mostra più aggressiva, le rossonere rispondono con una infuocata Kacerik. Miccoli però si carica tutta Campobasso sulle spalle, portando il punteggio sul 22-26 a metà quarto. GEAS, purtroppo, entra in un momento di difficoltà offensiva, mentre Miccoli e Simon colpiscono da fuori, completando il riavvicinamento delle padrone di casa.

Al minuto 5, il punteggio è di 26-26 e il match è nuovamente in equilibrio. La partita si mantiene punto a punto, con Cornelie e Makurat protagoniste nei rispettivi team. A 90 secondi dall’intervallo, la Magnolia è in vantaggio per 32-30. GEAS, però, non molla e con un canestro di Attura chiude il primo tempo 32-32.

Rientrata dalla pausa, GEAS sembra più concentrata. Scott, Roumy e Moore portano la squadra sul 32-38 a 7 minuti dalla fine. La difesa di GEAS si fa solida e non consente facili canestri a Campobasso, permettendo alle rossonere di guadagnare un vantaggio di 7 punti.

Campobasso, tuttavia, reagisce con una serie di buone difese, cristallizzando il punteggio per lunghi minuti, ma Cornelie infila una tripla da fuori a 2 minuti dalla sirena, e GEAS chiude il terzo quarto 36-46 con un vantaggio rassicurante.

L’ultimo quarto si apre con Miccoli e Cornelie protagoniste. La Magnolia non molla e riduce il divario a 38-48 con Gray e Kacerik che si fanno sentire. GEAS, però, mantiene il controllo e quando Cornelie segna dalla lunetta, il vantaggio torna a 10 punti (38-48).

Con 4 minuti dalla fine, il punteggio è ridotto a 48-50, e la tensione è altissima. GEAS, però, riesce a mantenere il vantaggio grazie a Cornelie e Scott, che segnano nei momenti cruciali (52-56 a 90 secondi dalla fine). Nonostante una tripla di Madera, GEAS non perde la calma e porta a casa la vittoria con il punteggio finale di 55-60.

Per il GEAS questi sono due punti che valgono oro, sia per la classifica che per il morale: questa settimana infatti le ragazze di Cinzia Zanotti sono attese dalla gara di ritorno a Ferrol in Eurocup mentre nel prossimo weekend inizierà il girone di ritorno con la trasferta di Tortona in un altro scontro che promette di essere avvincente ed equilibrato.

Sono in addirittura quattro le giocatrici di GEAS che hanno raggiunto quota 11, Attura, Cornelie (che è anche la miglior rimbalzista con 10), Moore ed una splendida Martina Kacerik costretta ad uscire nel finale per un infortunio muscolare. In doppia cifra anche Madison Scott con 10.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook