Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GEAS Basket cade di misura contro la Dinamo Sassari ed esce dalla Coppa Italia A2

GEAS BASKET-Dinamo Sassari 58-60

Redazione
Condividi su:

Il GEAS Basket esce di scena dalla Coppa Italia A2 al termine di una sfida intensa e combattuta contro la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, conclusa 58-60 a favore delle isolane. Una partita equilibrata per tutti i quaranta minuti, giocata alla Cittadella dello Sport di Tortona, che ha visto le rossonere lottare fino all’ultimo possesso.

Il GEAS parte forte grazie alle iniziative di Moore e Roumy, trovando ritmo e fiducia nei primi minuti. Sassari però risponde con determinazione: Carangelo guida la rimonta, mentre Treffers e Richards danno solidità sotto canestro, permettendo alle biancoblù di rientrare e mantenere il confronto sul filo dell’equilibrio. Entrambe le squadre mostrano grande intensità ma anche qualche errore di troppo, segno della tensione e dell’importanza della posta in palio. Il GEAS prova più volte a scappare, ma Sassari trova sempre il modo di ricucire, sfruttando un contributo corale da parte di tutto il roster.

Nel finale, la Dinamo riesce a trovare un paio di giocate decisive, mentre il GEAS non concretizza alcune opportunità che avrebbero potuto cambiare l’esito della gara. Il suono della sirena sancisce così una sconfitta di soli due punti, che lascia l’amaro in bocca ma conferma la competitività della squadra lombarda.

Nonostante l’eliminazione, il GEAS esce dalla competizione con la consapevolezza di aver giocato alla pari contro una delle squadre più in forma del momento. La prestazione, pur non premiata dal risultato, offre spunti positivi per il prosieguo della stagione.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook