Sfortunato pareggio per la Pro Sesto sul campo del Sant’Angelo, al termine di un match equlibrato finito sul punteggio di 1-1. Ottimo esordio per Chillemi, a segno dopo nove minuti e più volte vicino alla doppietta. Al termine della partita mister Angellotti si è dichiarato soddisfatto della prestazione con qualche rammarico per la mancanza di concretezza in area di rigore e il gol subito.
Partita fatta bene, siamo andati in vantaggio subito e avpiù volte avremmo potuto fare il secondo gol. Abbiamo preso un gol evitabile ma la squadra ha continuato a creare. Il punto ci va stretto ma non ho niente da rimproverare ai ragazzi, giocavamo su un campo difficile contro una squadra organizzata che stava bene in campo. Ora non ci dobbiamo accontentare ma continuare a lavorare per ottenere il massimo da tutte le partite. Ci sono acnora tante partite e tanti scontri diretti il campionato è ancora lungo. Ringrazio anche la curva che come al solito ci ha fatto sentire il suo calore.
LA CRONACA
Il primo tempo si apre con un tiro pericoloso di Bernardini che termina di poco a lato a cui la Pro Sesto risponde con un tiro in spaccata neutralizzato dal portiere avversario. Al nono minuto Chillemi porta in vantaggio la Pro Sesto con un tocco ravvicinato dopo una bella iniziativa personale di Banfi. Dopo lo 0-1 ancora pericolosa la Pro Sesto con una conlcusione di Stefanoni dalla distanza che termina poco lontana dal palo. Al 33′ però i padroni di casa pareggiano al termine di un’azione corale conclusa dal destro ravvicinato di Grandinetti che non dà scampo a Lovato. Sul finire del primo tempo entrambe le squadre hanno l’opportunità di trovare in vantaggio: protagonisti ancora una volta Chillemi da una parte e Grandinetti dall’altra. Nel secondo tempo i padroni di casa si abbassano ma rimane costante l’equilibrio: alla clamorosa traversa di Clerici, arrivata dopo una conclusione al volo dalla distanza, risponde il Sant’Angelo con due grandi occasioni entrambe respinte da Lovato. Nei minuti di recupero entrambe le squadre possono portarsi a casa i tre punti ma Clerici colpisce la seconda traversa per la Pro Sesto e il colpo di testa di Confalonieri termina fuori.
IL TABELLINO
Sant’Angelo 1-1 Pro Sesto
Marcatori: 9′ Chillemi, 33′ Grandinetti

