Il pareggio senza reti tra Pro Sesto e Sasso Marconi dell’8 febbraio 2026 racconta una partita intensa più nella lotta che nelle occasioni, con due squadre attente a non sbagliare e capaci di annullarsi a vicenda. La Pro Sesto ha provato a fare la partita (conscia del suo potenziale e del suo posto in classifica) fin dai primi minuti, costruendo con pazienza e cercando di aprire spazi sulle fasce. Il possesso palla è stato spesso a favore dei sestesi, ma la manovra si è scontrata con l’organizzazione difensiva del Sasso Marconi, molto compatto nella propria metà campo e bravo a chiudere le linee di passaggio centrali.
Il Sasso Marconi ha puntato soprattutto sulle ripartenze, sfruttando la velocità degli esterni e qualche errore di impostazione dei padroni di casa. Le occasioni più pericolose sono arrivate proprio da transizioni veloci, anche se nessuna si è trasformata in un vero uno contro uno con il portiere. Nel secondo tempo la Pro Sesto ha aumentato la pressione, trovando un paio di conclusioni insidiose dalla distanza e una mischia in area che avrebbe potuto cambiare il risultato. Il Sasso Marconi, però, ha retto con ordine, affidandosi anche a un paio di interventi decisivi del proprio portiere.
Il finale è stato nervoso, con entrambe le squadre che hanno provato l’ultimo assalto senza però trovare la giocata risolutiva. Il triplice fischio ha sancito uno 0-0 giusto, figlio di equilibrio, attenzione tattica e grande intensità . Un punto che lascia qualche rimpianto alla Pro Sesto per il volume di gioco prodotto, ma che il Sasso Marconi può considerare prezioso per solidità e spirito di sacrificio.

