Il settore giovanile GEAS Academy rappresenta un pilastro fondamentale del progetto sportivo rossonero, punto di riferimento per la formazione e la crescita delle atlete che sognano la Serie A1.
All’interno di un ambiente tecnico di alto livello, guidato da uno staff in gran parte composto da allenatrici, le giovani del GEAS proseguono il loro percorso di sviluppo individuale e di squadra portando avanti una tradizione di impegno, passione e risultati.
Numerose ragazze hanno recentemente ottenuto la convocazione nelle selezioni giovanili nazionali, testimonianza della qualità del lavoro svolto quotidianamente in palestra.
Tante le novità di questa nuova stagione, dalla Serie B affrontata solo dalle giovani rossonere, fino alla squadra che gioca sotto la denominazione ASA Cinisello!
Ecco nel dettaglio i risultati e i principali aggiornamenti della settimana delle squadre GEAS Academy.
Serie B
Baskettiamo Vittuone – GEAS Basket Academy 55-74 ()
Tabellini GEAS: Magni 22, Tibaldi 21, Poma 15, Ciaravolo 6, Rovello 5, Castillo 3, Appetiti 2, Connelli, Bettoni, Scicolone
U19 Gold
GEAS Basket Academy – Basket Costa 48-101 ()
U17 Gold
Basket Team Crema- GEAS Basket Academy 58-110 ()
Tabellini GEAS:
ASA Cinisello – Ororosa 71-65 ()
U17 Regionale
GEAS Basket Academy – Ororosa Basket 66-62 ()
Vittoria per l’U17 Regio GEAS che supera Ororosa 66-62 tra le mura amiche.
Le padrone di casa portano a casa il risultato senza mai dare la sensazione di perdere il controllo della gara, ma sottovalutando a tratti il match. A mantenere le avversarie in partita sono i troppi tagli senza palla concessi dalle rossonere e la conversione difensiva a tratti tardiva. In attacco le nostre ragazze trovano le soluzioni migliori quando riescono a muoversi senza palla e a giocare di squadra.
Dopo aver chiuso il terzo quarto sul +15, GEAS subisce il rientro delle ospiti nell’ultima frazione, pagando soprattutto la fisicità sotto le plance.
Due punti importanti e tanti spunti su cui continuare a lavorare!
Tabellini GEAS: Baiguini 16, Manzoni 13, Salati 12, Nardiello 10, Cipriani 6, Rana 4, Giometti 2, Fadigati 2, Marra 1, Lucherini
U15 Regionale
GEAS Basket Academy Bianco – CRAC Bionics Buccinasco 40-55 ()
Nuova uscita per le ragazze del GEAS Bianco con l’esordio positivo delle tre atlete 2013, protagoniste di un esordio estremamente positivo.
Le padrone di casa hanno sofferto l’aggressività di Buccinasco, commettendo diversi errori dovuti alla fretta nella gestione del pallone. Dopo qualche difficoltà iniziale contro i raddoppi a metà campo, le biancorosse sono riuscite ad adattarsi, ma in attacco hanno faticato a trovare spazi e soluzioni efficaci contro la difesa avversaria molto chiusa.
Nel momento migliore, quando le ragazze del GEAS Bianco erano rientrate fino al -4, l’infortunio di Castaldelli ha ridato fiducia alle ospiti.
Questa sconfitta sarà sicuramente uno stimolo per le ragazze di casa a tornare a lavorare in palestra con ancora più determinazione.
Forza ragazze!
Tabellini GEAS: Manzoni 12, Castaldelli 10, Giometti 6, Ciaravino 5, Labonia 3, Fazio 2, Morsenti 2, Zanotti, Gentile, Rana, Traversa, Medaglia
U14 Gold
Ferrari Motors BK 2000 S. Giorgio MN – GEAS Basket Academy 35-95 ()
U14 Regio
Broni Basketball Academy – GEAS Basket Academy 41-77 ()
U13 Gold
GEAS Basket Academy – Basket Canegrate 49-63 (15-25; 12-17; 9-13; 14-8)
Ultima partita del girone contro la capolista imbattuta Canegrate.
Affrontiamo la partita male, concedendo troppi canestri in contropiede alle avversarie che così vanno al intervallo in vantaggio di 15 punti. In attacco, a causa della loro difesa molto chiusa, cerchiamo e troviamo un paio di bombe e dei bei canestri correndo bene il campo. Nel secondo tempo proviamo a limitare le loro incursioni in area mettendoci più intensità e giochiamo alla pari per 2 quarti, come evidenziato dal parziale di 23-21 a nostro favore. Ora testa alla seconda fase a orologio.
Tabellini GEAS: Fenili 14, Traversa 9, Ciaravino 8, Morsenti 7, Berzi 7, Urbano 4
U13 Regionale
Pol. Garegnano – GEAS Basket Academy 22-85 ()
Un’altra vittoria per le nostre ragazze del gruppo U13R, che portano a casa ancora una meritata vittoria con il punteggio di 22-85!
Tabellini GEAS: Vargiu 18, Battaglia 14, Rebuscini 11, Marchioro 10, Manis 8, Scardino 6, Riga 5, Di Benedetto 5, Paleari 4, Buttarelli 4, Balossi
Gazzelle Big
GEAS Basket Academy – Pro Patria Busto 7-17
Gazzelle Small
GEAS Basket Academy – Basket Corsico 8-16
Libellule
GEAS Basket Academy – San Gabriele Milano 10-14

