Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Geas basket: le rossonere escono sconfitte dal match con San Martino

San Martino di Lupari - GEAS BASKET 75-69

Redazione
Condividi su:

 

Difficile trasferta per GEAS sul parquet di Lupe San Martino, storicamente campo ostico della Serie A1 Femminile. Le rossonere devono fare a meno di Tinara Moore e Martina Kacerik, entrambe indisponibili per noie fisiche, mentre le padrone di casa si presentano al completo e reduci dal prestigioso successo contro la Reyer.


 

Avvio a ritmi altissimi: San Martino parte con un impressionante 4/4 dall’arco, sfruttando l’entusiasmo del momento positivo. GEAS risponde con personalità grazie a Madison Scott, una tripla di Roumy e le incursioni di Osazuwa.

La partita è offensiva e dinamica, con difese tutt’altro che ermetiche. Cvjanovic è ispirata, ma Scott domina il duello atletico e tecnico. Il primo quarto si chiude con GEAS avanti 21-25, trascinata dai punti della sua numero 3.


 

Botta e risposta continuo tra le due squadre. Il punteggio resta in perfetta parità (30-30) a metà periodo, prima che Hobbs dall’arco firmi il sorpasso veneto.

Cvjanovic continua a colpire con soluzioni di alta difficoltà, mentre GEAS fatica al tiro pur costruendo buoni tiri e dominando a rimbalzo offensivo.

All’intervallo lungo il punteggio è 37-36 per San Martino.


 

L’inizio della ripresa è frammentato da errori su entrambi i lati, ma GEAS prova un mini break (37-40). La risposta delle padrone di casa è immediata.

Il match si trasforma in un duello tra le due Scott, ma Hobbs e Del Pero piazzano triple pesanti che spostano l’inerzia. L’aggressività difensiva delle Lupe cresce, mentre GEAS accusa qualche difficoltà nella gestione dei possessi.

Il terzo quarto si chiude sul 53-49.


 

San Martino tocca il massimo vantaggio sul 64-54 a metà periodo. GEAS sembra in difficoltà, ma reagisce con carattere.

Roumy segna 5 punti consecutivi, Gina Conti mette una tripla pesante e serve un assist perfetto per Madison Scott che firma il 68-67 a due minuti dalla fine.

Nel momento decisivo però è Hobbs a risultare determinante con l’ennesima tripla della sua partita. GEAS prova a restare in scia ma le venete gestiscono con lucidità i possessi finali, chiudendo sul 75-69.


 

Le rossonere torneranno al PalaAllende di Cinisello Balsamo domenica 22 alle ore 16:30 contro la Dinamo Sassari per un nuovo impegno di Serie A1 Femminile.

Condividi su:

Seguici su Facebook