Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GEAS Basket Academy Recap: U17G seconde in Lombardia, U15G in finale!

News dalle piccole campionesse rossonere

Redazione
Condividi su:

Il settore giovanile GEAS Academy rappresenta un pilastro fondamentale del progetto sportivo rossonero, punto di riferimento per la formazione e la crescita delle atlete che sognano la Serie A1.
All’interno di un ambiente tecnico di alto livello, guidato da uno staff in gran parte composto da allenatrici, le giovani del GEAS proseguono il loro percorso di sviluppo individuale e di squadra portando avanti una tradizione di impegno, passione e risultati.
Numerose ragazze hanno recentemente ottenuto la convocazione nelle selezioni giovanili nazionali, testimonianza della qualità del lavoro svolto quotidianamente in palestra.
Tante le novità di questa nuova stagione, dalla Serie B affrontata solo dalle giovani rossonere, fino alla squadra che gioca sotto la denominazione ASA Cinisello!
Ecco nel dettaglio i risultati e i principali aggiornamenti della settimana delle squadre GEAS Academy.

Serie B

Edelweiss Albino – GEAS Basket Academy 71-65 (13-17; 15-16; 17-16; 26-16)

Si interrompe a 6 la striscia di vittorie consecutive per la serie B. Fatale per le ragazze di coach Pirola un ultimo periodo che, soprattutto a livello difensivo, non è stato all’altezza del resto della gara. Poco male, nulla toglie al cammino di crescita delle ragazze, che il prossimo mese avranno l’obiettivo di consolidare il quinto posto in classifica per approcciarsi al meglio ai playoff di categoria (già conquistati matematicamente).

U19 Gold

GEAS Basket Academy – Ororosa 43-61 ()

U17 Gold – Playoff Gold – Finale

GEAS Basket Academy -Basket Costa 84-94 ()

Partita super intensa per tutti e 4 i quarti. Siamo riuscite a correre tanto e a trovare tiri in transizione buoni contro una squadra molto forte sia dal punto di vista tecnico sia fisico. In difesa siamo riuscite a limitare i loro contropiedi e a costringerle spesso a tiri difficili. Nonostante ciò loro sono state brave a segnarli nonostante fossero sempre contestati. Un’ottima partita sui due lati del campo, mettendoci sempre intensità e recuperando anche diversi palloni. Sul finale costa ha avuto la meglio, riuscendo a gestire meglio gli ultimi possessi e nonostante noi provassimo a riavvicinarci sono riuscite a respingerci.

Basket Costa – GEAS Basket Academy 89-62 ()

Partita iniziata con ritmi molto alti, come all’andata soprattutto da parte nostra, nel primo quarto siamo riuscite a correre bene e a recuperare palloni. Nel secondo quarto siamo riuscite comunque a tenere questa intensità, ma non siamo riuscite a concretizzare dal campo, nonostante buone azioni.
Nel terzo periodo, complice la stanchezza di due partite così intense in tre giorni e la bravura di Costa nel metterci pressione sulla palla e recuperare palloni, abbiamo subito un parziale che non siamo più riuscite a ricucire nel quarto quarto. Complimenti a Costa per essersi aggiudicata il titolo di campionesse regionali, e anche alle nostre ragazze che ci hanno dimostrato di aver fatto uno step di ritmo e intensità in più. Adesso testa all’interzona!

U17 Gold – Playoff Silver – Finale

Ororosa – ASA Cinisello 55-70 ()

ASA Cinisello – Ororosa 69-71 ()

U17 Regionale

Basket Verdello – GEAS Basket Academy 33-68 ()

C.B Alto Sebino – GEAS Basket Academy 54-51 ()

U15 Gold – Semifinale

Ferrari Motors BK 2000 S. Giorgio MN – GEAS Basket Academy 48-79 (9-9; 11-21; 17-23; 11-26)

GEAS Basket Academy – Ferrari Motors BK 2000 S. Giorgio MN 55-47 (9-12; 13-11: 14-10; 19-14)

U15 Regionale

GEAS Basket Academy Bianco – OPSA Bresso 60-27 ()

Vittoria casalinga per le nostre ragazze, al termine di una gara iniziata con un approccio troppo lento e superficiale.
Le padrone di casa faticano a entrare in partita e il primo tempo si chiude sul 22-17, con molte imprecisioni nella selezione dei passaggi e nell’esecuzione delle scelte offensive. In difesa subiti ancora troppi tagli senza palla, evidenza di scarsa attenzione e approccio morbido alla gara.
Nella ripresa, ritrovata maggiore fiducia e intensità, la squadra riesce finalmente a cambiare ritmo e ad allungare fino al risultato finale.
In bocca al lupo a Laura per l’infortunio alla caviglia!

GEAS Basket Academy Rosso – CRAC Bionics Buccinasco 62-69 ()

Seconda sconfitta dell’anno per le nostre U15R, che perdono contro la capolista Buccinasco col punteggio di 62-69 al termine di una partita punto a punto per tutta la sua durata. Ottima prestazione di orgoglio e carattere nonostante la sconfitta con la squadra prima in classifica.

U14 Gold

Brixia Brescia – GEAS Basket Academy 35-98 ()

GEAS Basket Academy – San Vittore Olona 1906 72-40 ()

U14 Regionale

GEAS Basket Academy – Sanga Milano 85-22 ()

GEAS Basket Academy – Virtus Cornaredo 83-42 ()

U13 Gold

GEAS Basket Academy – San Gabriele Milano 80-48 (20-11; 28-11; 16-13; 16-13)

Buona prova corale da parte di tutte. In attacco siamo riuscite a giocare con contropiedi rapidi e utilizzando molto e bene i passaggi per trovare compagne libere. In difesa tenuto bene le avversarie negli 1 c 1 purtroppo il tagliafuori non ha funzionato e abbiamo concesso troppi rimbalzo alle ragazze del Sanga. Come sempre ci lavoreremo. Consolidato il terzo posto in attesa del prossimo trittico di partite del fine settimana.

GEAS Basket Academy – Carugate Basket Club 69-26 (17-12; 20-9; 14-10; 18-5)

Pro Patria Busto – GEAS Basket Academy 8-50 (0-17; 4-5; 4-15; 0-13)

GEAS Basket Academy – BFM Milano 59-33 (19-5; 20-5; 9-11; 11-12)

La costante di tutte queste 3 partite è stata una difesa coriacea e attenta: nella nostra metà campo abbiamo anche fatto dei passi avanti sul tagliafuori. In attacco molto bene il contropiede e la ricerca con pazienza del tiro migliore, anche da 3 punti, frutto della voglia di passarci la palla. È stato un trittico di partite molto ravvicinate ma che ci ha fatto fare bei passi avanti anche a livello di fiducia nel lavoro che stiamo facendo.

U13 Regionale

GEAS Basket Academy – Bionics Buccinasco 109-32 ()

GEAS Basket Academy – Inbound Basket Bussero 97-20 ()

Un’altra vittoria del gruppo U13R contro Bussero.
97-20 il risultato finale.

Esordienti

GEAS Basket Academy – San Gabriele Milano 8-8

Basket Canegrate – GEAS Basket Academy 7-9

Gazzelle Big

GEAS Basket Academy – Virtus Cornaredo 6-18

Polis Senago – GEAS Basket Academy 15-9

Gazzelle Small

Basket Robbiano – GEAS Basket Academy 13-11

Libellule

Carugate Basket Club – GEAS Basket Academy 18-6

GEAS Basket Academy – BFM Milano 14-10
 

Condividi su:

Seguici su Facebook