Il 16 e 17 maggio torna il Sesto Rugby Fest: due giorni di sport, solidarietà e divertimento capitanato dal Geas Rugby Sesto.
La seconda edizione della festa sestese della palla ovale – una delle più imponenti di tutto il Milanese – ricalcherà nel programma e nelle modalità il successo dell'anno passato, con ovviamente tutte le migliorie che una replica dà modo di applicare. Sede della manifestazione sarà ancora lo spazioso centro sportivo comunale "Manin", di via Manin, a Sesto San Giovanni.
Innanzi tutto, una lunga serie di incontri rugbistici, per tutte le età e per tutti i gusti.
Dal minirugby (Under 6 / Under 12) alle squadre seniores, fino al torneo riservato agli "old", ovvero agli Over 35 che proprio non vogliono smettere! Numerose le società lombarde e non solo che stanno raccogliendo l'invito del Geas Rugby a sfidarsi sul terreno di gioco del campo "Roberto Beretta", inaugurato proprio nel corso dell'edizione 2014 del festival, alla presenza di diverse autorità .
Ma il SRF non si esaurirà in un denso programma di incontri sportivi.
Sarà anche una due giorni dedicata all'associazionismo cittadino, con stand delle realtà solidali e civiche del territorio, oltre al coinvolgimento diretto di sodalizi e forze attive senza le quali questa grande manifestazione sarebbe impossibile.
Attivamente partecipi saranno infatti la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile del nucleo paracadutisti di Cinisello Balsamo e gli Scout Agesci.
L'evento ha già anche ottenuto il patrocinio della neonata Città Metropolitana milanese, mentre si sta attendendo quello del Comune di Sesto.
Nel quadro di questa due giorni di sport, naturalmente, anche spazio per il divertimento puro, in perfetto stile rugbistico. In particolare il coordinamento sta lavorando per migliorare il servizio di ristorazione, l'anno passato messo a dura prova da un afflusso di pubblico ben oltre le aspettative, di circa 4.000 persone!
L'edizione 2015 sarà dunque ancor più attenta su questo aspetto nodale dell'accoglienza "ovale", mentre le serate saranno accompagnate da un divertente programma musicale di DJ set, a corollario di una grande festa dedicata a tutte le età !
Nelle prossime settimane, con il perfezionamento dei dettagli organizzativi, saranno rese note ulteriori informazioni, nonché le novità di questa seconda edizione, che ha proprio l'intenzione di pensare in grande!