Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Vittoria rincuorante per la Libertas Volley femminile

Tre punti per la compagine sestese che lasciano ben sperare

Condividi su:

 

Non è stato un inizio di campionato felice per le ragazze della Libertas Volley femminile di Sesto San Giovanni Prima Divisione che hanno totalizzato un solo punto nelle prime due gare. Contro Cernusco la musica è cambiata: tre punti e una gara che lascia ben sperare per il futuro. 

Durante il primo set, la compagine casalinga si impone per 25-22 dimostrando una forza agonistica importante: tra le altre si sono evidenziate le doti tecniche della Brambilla e Mastandrea che hanno contribuito in maniera pesante alla vittoria della prima trance di gara. 

Il calo delle ragazze di Sesto arriva nel secondo set: cedono in concentrazione e commettono degli errori e, dall'altra parte, le ragazze di Cernusco sviluppano un bel gioco che permette loro di chiudere 19-25.

L'ago della bilancia si è spostato nuovamente verso il team di Sesto San Giovanni nel terzo set: complici alcuni avvicendamenti azzeccati e un'efficacia determinante di Mariani e Resnati, le ragazze della Libertas Volley di Sesto chiudono sul filo del raoio con un bel 25-23.

Il quarto ed ultimo set è stato dirompente per le pallavoliste sestesi che si sono imposte sia in attacco con una prova gagliarda della Picardi, sia in difesa con la Barzaghi a muro. Il risultato è stato schiacciante: un sonoro 25-14.

La vittoria contro le ragazze di Cernusco porta linfa positiva nelle fila della Libertas Volley femminile di Sesto San Giovanni che presto sarà attesa da una prova non indifferente: il prossimo giovedi 28 gennaio troveranno le seconde in classifica del Carugate.   

Condividi su:

Seguici su Facebook