Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

PRO SESTO-PERGOLETTESE 0-2: FUMAGALLI E COLONETTI SIGLANO UNA BELLA VITTORIA

La Pro Sesto vince contro la Pergolettese e si allontana dalla "zona calda"

Condividi su:

La 32a giornata del campionato di serie D termina con una bella vittoria della Pro Sesto che, tra le mura amiche dello stadio Breda di Sesto San Giovanni, ha la meglio sulla Pergolettese per 2 reti a 0. 
Gli undici di mister Monaco scendono in campo consapevoli di dover offire una prestazione super in modo da scacciare le paure ed i timori che hanno caratterizzato le ultime gare dei biancazzurri: prima occasione targata Pro Sesto con Brognoli che colpisce il legno. 

Dopo un nuovo tentativo da parte di Cortinovis, la Pergolettese prova a rendersi pericolosa con due spunti interessanti di Valente e Daldosso. Ma al 26' è la Pro Sesto a sbloccare il risultato con un bel gol di Fumagalli.
La squadra di mister Tacchinardi accusa il colpo e prova a reagire con Lanzi e Daldosso ma senza la giusta incisività. Intanto la squadra di casa prova a migliorarsi con un tiro in porta di Corti che però trova il portiere ospite attento e reattivo. Termina la prima frazione di gara con una buona Pro Sesto che dimostra una buona organizzazione di gioco e la voglia di portare i tre punti a casa.

La ripresa si apre con Lazzaro che ci prova ma manca lo specchio della porta. La Pro Sesto prova a macinare gioco e così nel giro di pochi minuti si presenta due volte dalle parte del portiere della Pergolettese con Colonetti: la prima non va a buon fine, la seconda (su invitante assist di Martino) regala il gol partita. La Pergolettese non ci sta e ci prova più volte con Rossi, con Ionascu e con Conti ma senza trovare la realizzazione. La Pro Sesto regge bene, con attenzione e ordine. Dopo la doppia sostituzione per i padroni di casa (Rampoldi per Martino e Comi per Colonetti), l'arbitro fischia la fine del match che assegna i tre punti alla squadra di mister Monaco.

Si tratta di tre punti fondamentali per la Pro Sesto che, con questa vittoria, raggiungono i 39 punti e un dodicesimo posto in classifica che allenta la pressione sui biancazzurri. Il 3 aprile, dopo la sosta pasquale, la compagine di Sesto San Giovanni andrà a far visita alla capolista Piacenza: un banco di prova importante per testare le potenzialità dei ragazzi di mister Monaco.

Condividi su:

Seguici su Facebook