Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

PRO SESTO: MISSIONE COMPIUTA

LA PRO SESTO VINCE CON IL SONDRIO E GUADAGNA MATEMATICAMENTE LA SALVEZZA

Condividi su:

Mancava solo la certezza matematica, ed adesso c'è: con la vittoria contro il Sondrio, la Pro Sesto guadagna con una giornata d'anticipo la permanenza nel campionato di Serie D. Grande soddisfazione per il team e tra i tifosi che non vedevano l'ora di poter festeggiare questo importante obiettivo. Ma analizziamo la gara..

Sondrio - Pro Sesto è il penultimo match del campionato di Serie D tra due squadre dagli stimoli diversi: il Sondrio fanalino di coda della classifica e la Pro Sesto che necessita di qualche punto per la matematica salvezza. Inizia bene la squadra di casa che si fa vedere con Pontiggia ma senza pericolosità. La Pro Sesto guadagna campo e prende coraggio: al 33' passa in vantaggio con Colonetti. Di lì in poi il team di Sesto San Giovanni controllo bene fino alla fine del primo tempo.

La ripresa parte con una sostituzione per il Sondrio: Codega per Turati. Intanto i padroni di casa riportano le cose in pari con il gol di Della Cristina al 57'. La Pro Sesto cerca forze fresche ed entra Fall per Comi. A poco più di 10 minuti dalla fine del match Laribi riporta i biancazzurri in vantaggio, regalando i definitivi 3 punti alla squadra che significano anche salvezza acquisista.

47 punti per la Pro Sesto che domenica prossima ospiterà al Breda l'Olginatese per l'ultima gara del campionato di Serie D: domenica 8 maggio si festeggerà l'orgoglio sestese ed è quindi anche una buona occasione per ringraziare tutto il team della Pro Sesto.

Condividi su:

Seguici su Facebook