Un 2016 pieno di soddisfazioni per le Gazzelle , concluso al meglio con l’affermazione al Memorial “Marco Frigo” di Grantorto (Padova). Si trattava della loro prima trasferta lontano da casa, affrontata con curiosità e voglia di confrontarsi non solo sul campo con le ragazze di pari età provenienti da varie regioni.
L’esperienza di condividere spazi e zone messe a disposizione dall’organizzazione per tutte le squadre ha creato un clima di allegria e amicizia che ha coinvolto tutti i presenti durante la manifestazione. Sul campo le nostre Gazzelle sono riuscite a portare lo stesso entusiasmo, mostrando un gioco corale che ha sorpreso e messo in difficoltà anche squadre più quotate a livello individuale, permettendo anche l’accesso in finale diretto con tre vittorie su tre.
Un’enorme soddisfazione per coach Luigi, che si rallegra per i risultati ottenuti inoltrando alle ragazze i complimenti ricevuti dagli avversari colpiti dal loro modo di giocare molto coinvolgente. Apprezzamenti che hanno un peso specifico particolare se provenienti da squadre titolate come Famila Schio, S.Martino di Lupari e Pontedera, vincitrici delle edizioni passate.
Ora per le ragazze un meritato periodo di riposo fino all’inizio delle attività del 2017 e alla ripartenza del campionato. Il 15/1 le aspetta il primo incontro contro il Sanga, solitamente visto con timore. Siamo certi che l’esperienza appena passata servirà ad affrontare le prossime prove con maggiore consapevolezza delle proprie capacità.