Concluso il girone d’andata con il brivido di Tortona, dove un canestro di Ercoli a 0.7” dalla fine ha regalato il successo all’ultimo respiro contro Castelnuovo Scrivia, il Geas comincia il ritorno da prima in classifica con un ottimo bilancio di 12 vittorie ed una sola sconfitta, per il quale chiunque avrebbe firmato ad inizio stagione.
Il cammino ricomincia dal derby in trasferta contro Carugate (palla a due stasera alle 20.30 con buona opportunità per i tifosi Geas di presenziare, vista la breve distanza; per la prima volta la sfida è ospitata dal nuovo palazzetto di via del Ginestrino): a ottobre non ci fu praticamente storia, con Sesto che vinse 79-46 dopo aver già indirizzato in maniera decisiva la partita con primo quarto da 30 punti segnati. Senza dare per scontato nulla, è comunque un turno favorevole alle rossonere, che visto lo scontro diretto in programma fra Sanga e Costa possono guadagnare due punti in classifica sulla perdente.
COACH ZANOTTI esamina il match: "Carugate è una squadra che sta giocando un po’ al di sotto delle proprie possibilità, ha avuto tanti problemi di infortuni. Anche nell’ultima partita contro Costa mancavano tre giocatrici e ovviamente la loro presenza o assenza potrebbe influire anche sulla partita di sabato.
Noi in settimana abbiamo continuato a lavorare per togliere un po’ di ruggine che avevamo avuto contro Castelnuovo dopo la pausa natalizia, durante la quale abbiamo approfittato per allenarci con carichi importanti. Già questa settimana abbiamo lavorato un po’ meglio della precedente, e spero che questi miglioramenti si possano vedere anche in campo in questo derby.
Ovviamente la nostra attenzione maggiore sarà indirizzata a Correal (se sarà presente), che noi ben conosciamo avendola avuta l’anno scorso: è il loro maggior punto di forza in assoluto, è la miglior realizzatrice, miglior rimbalzista, il fulcro sia in attacco che in difesa, quindi dovremo stare attente e provare a giocarci contro in attacco per caricarla di falli. Anche le loro giovani ci sono ben note, dato che alcune vengono da Sesto, e credo che stiano prendendo sempre più confidenza con la categoria".