L'intensa domenica pomeriggio di gare al PalaCarzaniga si apre con una netta vittoria del Geas Under 13 contro Mojazza Milano nella decima giornata della prima fase. Continua dunque la corsa delle rossonere, attualmente seconde con 1 sola sconfitta, quando mancano 4 turni alla fine di cui però ancora le 3 partite più difficili, che decideranno la qualificazione.
Partita sempre in controllo della squadra di coach Renata Salvestrini: a parte un piccolo calo di concentrazione nel secondo quarto con qualche errore di troppo da sotto canestro, il Geas domina e sfrutta in pieno la superiorità fisica e tecnica contro un gruppo che non ha la stessa esperienza di gioco. Brilla Jessica Milani, 27 punti, mentre Giorgia Benedini e Ginevra Milos, 12 e 11 punti rispettivamente, vanno per la prima volta in doppia cifra.
Nel prossimo turno il Geas giocherà in casa del San Gabriele Milano, domenica 12 alle ore 15.
Coach Salvestrini racconta così il match: "Ancora una partita dove abbiamo cercato di mettere in pratica tutto quello che proviamo in allenamento. Sto spingendo molto affinché le ragazze riescano a riproporre in partita quando facciamo in palestra, stanno assimilando molti concetti, ultimi il contropiede e il passaggio di apertura. A livello tecnico e fisico non ho nulla da dire, si impegnano molto e con grande determinazione, bisogna lavorare e crescere dal punto di vista mentale proprio per riuscire a mettere in pratica nel contesto della gara tutto quello che viene fatto durante la settimana".