Vittoria facile per il Geas che passa a Giussano con 62 punti di scarto nella terzultima giornata della fase Gold del campionato Under 14 regionale. La squadra di coach Monica Lanzi prende da subito il controllo della partita e aumenta progressivamente il suo vantaggio di minuto in minuto, sfruttando la superiorità fisica e tecnica.
Dopo il successo nel big match contro Costa, le sestesi si trovano un avversario di caratura ben differente ma giocano comunque con grande abnegazione, eseguono quello che viene richiesto dalla panchina e conquistano un referto rosa che vale sempre 2 punti in classifica. Coach Lanzi dà spazio a tutte le sue giocatrici e ottiene risposte confortanti: sugli scudi Sara Ronchi, 20 punti, ben assistita da Laura Toffali, 17, e Anna Capra, 14.
Il prossimo impegno per il Geas sarà domenica 30 aprile alle ore 16 a Casalmoro (Mantova) contro Lions Del Chiese, formazione superata all’andata 81-33.
Coach Lanzi commenta così la vittoria: “Ho chiesto alle ragazze di fare quello che proviamo in allenamento, varie situazioni di gioco, difesa e attacco, sia in transizione, sia a metà campo. Ho dato spazio a tutte affinché facciano esperienza e siano pronte in caso di necessità in partite più difficili. Soprattutto le ho lasciate molto libere in campo, volevo che comunicassero di più tra di loro, si autogestissero e provassero a giocare in autonomia sia in momenti positivi, sia in frangenti di difficoltà, con le compagne in panchina a tifare e sostenerle”.