Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

U18 INTERZONA: BATTUTA SCHIO, GEAS ALLE FINALI NAZIONALI

Geas Sesto “A” – Kinder+Sport Schio 58 – 41

Condividi su:

Il Geas vola alle finali nazionali Under 18: decisiva la vittoria nella seconda giornata dell’interzona di Cecina (Livorno) per 58-41 contro Schio unitamente al successo della Valtarese per 61-52 contro la Stella Azzurra Roma, risultato che ha garantito alle sestesi il primo posto nel girone con una giornata d’anticipo. Le rossonere andranno a Battipaglia dal 15 al 20 maggio per giocarsi le loro carte nella corsa al tricolore.

La gara contro le venete inizia bene per le ragazze di coach Nazareno Lombardi che chiudono il primo periodo sul +6. Nel secondo parziale però il Geas cala, Schio prende in mano la gara e la ribalta, andando al riposo lungo avanti 22-26. Dopo l’intervallo le campionesse della Lombardia riprendono il controllo della partita e rimettono la testa avanti (40-37), poi scavano l’allungo decisivo con una notevole difesa nel quarto periodo per il +17 finale. Sugli scudi un’impressionante Camilla Mariani che segna 15 dei suoi 26 punti dopo l’intervallo, e Laura Oliva, 15 (13 nella ripresa).

Oggi, nella terza e ultima giornata, il Geas sfiderà alle ore 12 la Stella Azzurra Roma.

Coach Lombardi commenta così la vittoria: “Bella vittoria, sofferta, voluta e ottenuta grazie al contributo di tutte. Dopo un avvio ottimo ci siamo spenti calando il ritmo e subendo le loro iniziative. Dopo l’intervallo ci siamo compattati giocando una buona difesa e senza cali di concentrazione tornando avanti e scappando con quell’entusiasmo che abbiamo chiesto a questo gruppo. Molto bene”.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook