Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

LA PRO SESTO CALA IL POKER CONTRO L'ARCONATESE

ARCONETESE-PRO SESTO 0-4

Condividi su:

Ieri pomeriggio durante la sesta giornata del campionato di Serie D la Pro Sesto andava in scena sul campo dell'Arconatese. I ragazzi di mister Parravicini hanno conquistato i tre punti ed hanno dimostrato una compattezza di squadra unita ad un'elevata capacità realizzativa; se a questo si aggiunge poi la giornata di grazia di Scapuzzi (sempre più trascinatore dei biancocelesti)...il poker è servito!

Il primo tempo si apre con i padroni di casa che provano a spaventare la Pro Sesto con un tentativo velleitario di Vettraino neutralizzato dal numero uno biancoceleste. Passano 5 minuti e Fumagalli indovina la traiettoria giusta: è il vantaggio sestese. L'Arconatese non ci sta e prova a reagire con Vettraino, Di Lauri (che colpisce anche un palo) ma senza esito. La Pro Sesto riprende in mano le redini del match e prima Scapuzzi e poi Alfiero impensieriscono la retroguardia avversaria. Al 38' Scapuzzi approfitta e realizza il raddoppio biancoceleste. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-2.

La ripresa si apre con un bel tentativo di Corti che non va a buon fine. Al 60' viene espulso Dejori e l'Arconatese resta in dieci. La Pro Sesto capisce le difficoltà avversarie e preme sull'acceleratore. Al 68' arriva il terzo gol sestese grazie ad una bella intuizione di Duguet. Al 72' arriva il gol che chiude definitivamente il match: è la doppietta personale di Scapuzzi. Fino al 90' la Pro Sesto riesce a gestire il risultato e terminare la gara senza subire gol.

Ottima prestazione per l'undici di mister Parravicini che raggiunge i 12 punti in classifica ed aggancia il quinto posto. Dopo sei giornate Scapuzzi e compagni non hanno mai pareggiato: 4 vittorie e 2 sconfitte. Domenica arriva al Breda il Borgosesia per una partita che si preannuncia uno snodo importante per la stagione biancoceleste...
 

Condividi su:

Seguici su Facebook