PRO SESTO: C'È SOLO UN PARI AL BREDA

PRO SESTO - BORGOSESIA 1-1

| di Antonio Giovanditti
| Categoria: Sport
STAMPA

La Pro Sesto non va oltre il pareggio durante la settimana giornata del campionato di Serie D contro Borgosesia allo stadio Breda. Gli ospiti si sono dimostrati una squadra ostica da affrontare, un team che non molla fino alla fine e che sa soffrire e ripartire. L'undici di mister Parravicini non ha saputo premere sull'acceleratore e mettere il risultato in cassaforte.

L'inizio del match è tutto marcato Borgosesia con i tentativi di Orofino e Tomaselli che creano non pochi grattacapi alla difesa biancoceleste. I padroni di casa si svegliano al 18' con un tentativo di Guccione che viene neutralizzato dal portiere avversario. La Pro Sesto prova ad imbastire trame di gioco interessanti ma viene bloccata dal Borgosesia. A fine primo tempo ci prova anche Alfiero ma il match rimane sullo 0-0.

La ripresa si apre con il gol sestese ad opera di Alfiero. I padroni di casa provano a spingere con i tentativi di Scapuzzi e Duguet ma manca la precisione. Gli ospiti prendono coraggio ed iniziano a creare occasione sempre più pericolose. Intanto mister Parravicini fa uscire dal campo Guccione, Alfiero e Duguet che verranno rimpiazzati con Martino, Di Renzo e Ficco. Anche il Borgosesia fa entrare forze fresche (Compagno per Vitali e Testori per Saltarelli) ed è proprio il neo-entrato Compagno e fornire l'assist del pareggio a Salomone che non sbaglia e sigla l'1-1. Il triplice fischio finale inchioda il risultato sull'1-1.

Primo pareggio stagionale per la Pro Sesto che mantiene il quinto posto in classifica, a sei punti di distanza dalla capolista Caronnese (che viaggia col vento in poppa con sei vittorie e un pareggio). Domenica sera la Pro Sesto sarà impegnata sul campo del Pavia per provare a guadagnare punti importanti per il prosieguo della stagione.

Antonio Giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK