Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PRO SESTO: BELLA VITTORIA IN TRASFERTA A PAVIA

PAVIA - PRO SESTO 0-2

Condividi su:

I ragazzi di mister Parravicini tornano da Pavia con tre punti in più in classifica e qualche conferma in più. L'ottava giornata del campionato di Serie D ha rilanciato i sestesi che, complici alcuni risultati favorevoli, balzano al terzo posto. 

La Pro Sesto inizia la gara a viso aperto e prova a far valere le proprie ambizioni: Fumagalli tenta subito ma il suo tiro si spegne fuori dallo specchio della porta. Ci provano poi Guccione, Dueguet e ancora Fumagalli ma le occasioni non hanno fortuna. Il break dei padroni di casa è affidato a Bartolini e Franchini. Il risultato resta inchiodato sullo 0-0. A fine primo tempo la Pro Sesto fa entrare Guanziroli al posto di Ficco.

La ripresa si apre splendidamente per la Pro Sesto che passa in vantaggio grazie a una rete di Di Renzo. I biancocelesti vogliono chiudere il match e così ci riprovano subito con l'autore del goal ma il portiere avversario è attento. Al 57' la gara è virtualmente chiusa con il raddoppio della Pro Sesto con la rete firmata da un ispirato Duguet. Mister Parravicini richiama Alfiero e dà spazio a Martino. Di Renzo spinge ancora ma il portiere pavese para. Il forcing biancoceleste è inarrestabile: altre due occasioni di Duguet legittimano il vantaggio sestese. La gurandola delle sostituzioni (Greco per Baggi e Bortoli per Bartolini nel Pavia e Croce per Guccione e Scapuzzi per Di Renzo nella Pro Sesto) non hanno grandi effetti sul risultato che decreta un importante passo in avanti per la Pro Sesto.

Bella prova di forza dei ragazzi di mister Parravicini che ribadiscono la loro forza lontano dal Breda. La quinta vittoria biancoceleste ha il sapore della squadra che sta costruendo delle ottime basi per il futuro. Mercoledi 18 ottobre alle 18:00 c'è bisogno di un bel sostegno per i biancocelesti che dovranno affrontare il Castellazzo, penultimi in classifica.

Condividi su:

Seguici su Facebook