Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GEAS: CONTRO CARUGATE SARÀ LA DICIASSETTESIMA VITTORIA?

LE ROSSONERE SABATO SERA NEL DERBY SUL PARQUET AMICO DEL PALANAT

Condividi su:

Stasera alle 20.30 il Geas sfiderà Carugate al PalaNat. All’andata, il derby lombardo si era concluso con un largo vantaggio a favore di Sesto. La capolista, reduce da una seduta d’allenamento col coach della Nazionale A Marco Crespi (all’interno dell’iniziativa “Contagio azzurro”), punta a ripetersi, prima del weekend di stop per la pausa nazionali. Tra le dodici convocate al raduno di preparazione alle due sfide di qualificazione ad EuroBasket Women 2019 (contro Svezia e Macedonia), anche Elisa Ercoli. La pivot umbra è attesa a Broni domenica alle 18, quando avrà inizio il ritiro che si concluderà il 14 febbraio con la sfida a Pavia contro le macedoni. Sesto parteciperà poi all’evento di coppa Italia di Alessandria, il 23, 24 e 25 febbraio.  

Ma torniamo al match di stasera: Carugate occupa la penultima posizione della classifica, con 4 vittorie e 13 sconfitte, a pari merito con il Cus Cagliari e Bolzano. Le migliori finora: la pivot lituana del ’94 Zelnyte (11,4 punti e 12 rimbalzi), la capitana Gombac, ala classe ’94 (11,1 punti e 5,1 rimbalzi), l’ala nata nel 1996 Albano (12,8 punti e 6,6 rimbalzi) e la play del ’97 Diotti (7,9 punti e 2,5 assist).

COACH ZANOTTI invita all'attenzione: “Carugate ha delle giocatrici pericolose, verso le quali dovremo prestare particolare attenzione. Ercoli e le altre lunghe dovranno cercare di contenere Zelnyte, che nella gara di andata non era al massimo della forma. Molto efficaci in fase realizzativa, Gombac e Albano, affiancate da un reparto di esterne molto inclini al gioco dalla distanza. Dovremo impedire a tutte loro di trovare tiri facili, libere dall’arco e coi piedi per terra. Oltre all’applicazione in difesa, sarà necessario trovare fluidità nei giochi d’attacco: proveremo sicuramente ad insistere sul contropiede, una delle nostre armi più taglienti”.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook