Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GEAS: STASERA AL PALANAT ARRIVA VICENZA

ALLE ROSSONERE SERVE UNA VITTORIA PER METTERE ALLE SPALLE LA SCONFITTA CON CREMA

Condividi su:

Archiviata la sconfitta interna con Crema, nella nona di ritorno il Geas ospiterà Vicenza, sabato alle 20.45. Riparte quasi da zero un nuovo campionato che durerà sette giornate: le rossonere sono ora appaiate in testa alla classifica con Costa Masnaga, che sabato affronterà Pordenone. Vicenza è attualmente sesta, a parità di punti (28) con il Sanga Milano. Scenderanno in campo la prima difesa del girone (Geas, con 1177 punti subìti) e la terza (1244). All’andata, le sestesi si erano imposte per 54-41. Nelle ultime 10 uscite, le venete hanno riportato 4 vittorie. Nella scorsa giornata, Vicenza ha perso contro Udine, nonostante una Brcaninovic da 19 punti, 6 rimbalzi e 2 assist. Le migliori venete finora: Melisa Brcaninovic, ala bosniaca nata nel 1999 e prima marcatrice del girone, con 19,7 punti e 9,5 rimbalzi, la guardia del 1985 Valentina Stoppa, 8,3 punti, l’ala-pivot classe ’85 Lucia Valentina Ferri, con 6 punti e 5,9 rimbalzi, l’ala-pivot del ’94 Eleonora Zanetti, con 6 punti e 4,6 rimbalzi, la playmaker ’98 Federica Destro, 4,8 punti, e la play-guardia del ’93 Federica Monaco, con 4,2 punti.

COACH ZANOTTI presenta così il match: “Il fiore all’occhiello di Vicenza è senza dubbio Brcaninovic, giocatrice giovane, ma che ha già alle spalle esperienze europee. All’andata, siamo riuscite a contenerla bene (11 punti): il nostro lavoro difensivo sarà ancora improntato su di lei, senza però concedere troppo alle altre. Per noi questo è un momento delicato: dobbiamo cercare di ottenere il risultato. Sarà necessario prestare molta concentrazione e scendere in campo con serenità, per cercare di giocare la nostra pallacanestro”.

Intanto il mondo rossonero si stringe attorno a Cecilia Zagni e alla sua famiglia, colpita dalla scomparsa del nonno Giovanni, di 81 anni, grande uomo di basket, collaboratore, sportivo e non, di diverse testate locali, dirigente della Vanoli Cremona, allenatore della Sas e della Juvi.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook