Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PRO SESTO: ESORDIO DI STAGIONE CON UN PAREGGIO

SONDRIO-PRO SESTO 1-1

Condividi su:

Inizia con un pareggio in rimonta la stagione biancoceleste dei ragazzi di mister Parravicini. La prima partita di campionato regala emozioni contrastanti: dopo il gol del Sondrio a inizio gara, l'undici sestese acciuffa il pari con Bernardi e torna a casa con un punto importante perchè conquistato in trasferta. 

I sestesi partono col piede giusto e si fanno pericolosi con un tiro di Viganò: fuori. I padroni di casa però passano in vantaggio al 10' con un gol di Fognini. La partita si accende e fioccano le ammonizioni. Al 17' Puccio prova a suonare la carica e prende il palo; poco dopo Guccione impensierisce il portiere del Sondrio. Ci prova anche Gualdi ma la palla non entra. Il primo tempo si chiude con il Sondrio in pressione.

La ripresa è di marca biancoceleste: Croce e Guccione cercano il gol ma senza esito positivo. Il Sondrio prova a raddoppiare con De Respinis ma la retroguardia sestese è attenta. Al 60' entra Scapuzzi per Gualdi. La Pro Sesto preme sull'acceleratore: prima con Puccio, poi con Croce e, al terzo tentativo, passa con Bernardi. Il Sondrio accusa il colpo. Guccione prova ad affondare il colpo in due occasioni ma il Sondrio difende bene. A 3 minuti dal termine Viganò viene espulso. Al 90' l'arbitro decreta il pareggio.

La Pro Sesto rientra a Sesto San Giovanni con un punto. Vista come si era messa la partita inizialmente forse si può considerare un punto guadagnato perchè poteva non raddrizzarsi. La reazione della Pro Sesto dopo il pareggio lascia ben sperare per il futuro perchè gli uomini di mister Parravicini hanno creato tanto. Il lavoro dei sestesi ora sta nell'incanalare bene le forze e trovare la giusta concentrazione.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook