Ice Cheerleader Team: le giovani sportive orgoglio di Sesto San Giovanni

Una bella realtà sestese

| di Antonio Giovanditti
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Sesto San Giovanni ha una compagine per cui tifare ed a cui appassionarsi: l'Ice Cheerleader Team. Si tratta di un gruppo di 9 atlete agonistiche di pattinaggio artistico sul ghiaccio che hanno portato in Italia e in Europa una nuova e strepitosa disciplina sportiva. Nato nell'autunno del 2016 a Sesto San Giovanni, questo gruppo di ragazze ha deciso di unire la passione per il pattinaggio sul ghiaccio con quella per l'hockey. 

È lo stesso capitano Anna Balducci a raccontare come è nata l'idea: "Sarebbe una bellissima idea quella di creare un gruppo di  cheerleader sul ghiaccio come negli Stati Uniti. Avevo già in mente anche il gruppo". La realizzazione dell'idea si è concretizzata poi con l'adesione al progetto di alcune amiche pattinatrici che hanno accolto l'offerta in maniera entusiastica. Nasce così l'Ice Cheerleader Team: Anna Balducci (capitano), Sofia Lugli, Melissa Roncoroni (la più piccola del gruppo), Tamara Bugli, Ilaria Picco, Chiara Mozzati, Federica Montani, Maddalena Capelli e Caterina Siboni.

L'idea è subito piaciuta al presidente della squadra di hockey ed è stata poi accettata anche dal presidente della squadra di artistico. Una volta avuto l'ok definitivo, lo step successivo è stato scegliere gli abiti: una tutina rossa con il logo dei Diavoli Sesto, le cornine e i pon pon per fare il tifo e coinvolgere il pubblico durante le partite.

Le esibizioni delle ragazze hanno avuto sin da subito un grande successo. Il tassello mancante è uno sponsor che creda nelle loro capacità,  permetta loro di regalare grandi emozioni e non vanifichi tutto quanto di buono è stato creato finora. L'ICE CHEERLEADER TEAM vuole che il sogno si realizzi al 100%.

Qui un video delle ragazze dell'Ice Cheerleader Team

Antonio Giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK