Allianz Geas: bella (e larga) vittoria a Torino

Iren Fixi Torino - Allianz Geas 65-98

| di antonio giovanditti
| Categoria: Sport
STAMPA

Le rossonere dell'Allianz Geas a valanga su Iren Fixi Torino. Erano anni che Sesto non era così prolifico in A1: addirittura cinque rossonere in doppia cifra (Brunner, Galbiati, Williams, Nicolodi, Verona). Si è trattato di un match che le geassine hanno tenuto sempre sotto controllo, dai ritmi altissimi in attacco, senza un attimo di pausa. 

Il successo assume un gran peso perchè conquistato sul parquet di una delle concorrenti dirette nella corsa verso la salvezza diretta. Le ragazze di Sesto hanno dimostrato precisione e sangue freddo, ottenendo un bel vantaggio (+6) già dal primo periodo. Il gap si allarga a +20 nel secondo quarto. Le padrone di casa riescono solo a contenere lo svantaggio e a portarsi sul -15. Il colpo di coda finale, prodotto dai canestri rossoneri a ripetizione, porta fino all'incremento massimo +33 finale.

La vittoria torinese porta altri punti importanti per la classifica che si muove: le geassine vanno a 6 punti e si portano in ottava posizione, affiancando Lucca. Domenica 2 dicembre l’Allianz Geas ospiterà Napoli alle 17.30.

In occasione della "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne", indetta dall’Onu, l’Allianz Geas ha aderito scendendo in campo col segno rosso sul viso, simbolo della campagna. 

COACH ZANOTTI ha commentato così la vittoria in trasferta: “Abbiamo giocato un buon incontro: dopo i dieci giorni di pausa-nazionale non era scontato. Era una partita importante per noi e le ragazze l’hanno affrontata nel giusto modo. Durante la mia assenza hanno svolto un buon lavoro con Nazareno (Lombardi, assistente di Zanotti sulla panchina sestese, ndr) e i risultati si sono visti in campo. Abbiamo giocato con buone spaziature, sia contro la difesa individuale sia contro la zona. Questa sera si è vista la giusta determinazione con cui dobbiamo continuare”.

 
 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK