Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

PRO SESTO INARRESTABILE: VITTORIA IN TRASFERTA CONTRO DARFO BOARIO E TERZO POSTO

DARFO BOARIO-PRO SESTO 1-3

Condividi su:

La Pro Sesto vola! I ragazzi di mister Parravicini rientrano dalla trasferta contro Darfo Boario con tre punti importantissimi. I biancocelesti dimostrano la loro forza e conducono una partita non semplice e contro un'avversaria ostica ed attenta. L'undici sestese ha un impatto scoppiettante sul match e crea due belle occasioni con Guccione e Duguet (che prende il palo). Al 4' la Pro Sesto passa in vantaggio con il bel goal di Guccione. La compagine sestese gioca bene, propone trame di gioco fluide che tendono a mettere in difficoltà gli avversari. Il forcing biancoceleste non si placa e, dopo altri tentativi di Gualdi e Guccione, è proprio Gualdi a firmare il raddoppio. Il primo tempo è tutto dei biancocelesti che provano fino al 45' di incrementare il bottino con Guccione, Scapuzzi e Duguet.

La ripresa si apre con le tante sostituzioni dei padroni di casa che accorciano le distanze con Sinigaglia. La Pro Sesto non vuole sprecare gli sforzi prodotti finora e ci prova ancora con Guccione che prende il palo. Dopo alcune azioni interessanti, la partita sembrava poter andare verso il pareggio ma ci pensa Scapuzzi a fissare il risultato sul 1-3. Al triplice fischio finale dell'arbitro, la Pro Sesto raccoglie i meritati tre punti e gli applausi per un gioco davvero inebriante. 

Domenica 23 dicembre alle 14:30 al Breda c'è il Caravaggio: serve una vittoria per regalare un bel Natale ai tifosi biancocelesti e per mettere pressione al terzetto lì davanti (Mantova, Caronnese e Como). I ragazzi di mister Parravicini sapranno chiudere il 2018 al top ed iniziare il 2019 nel migliore dei modi? Staremo a vedere. Intanto Sesto San Giovanni può coccolarsi i suoi campioni dal gioco spumeggiante...
 

Condividi su:

Seguici su Facebook