Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PRO SESTO: UN GOAL DI BERTANI PORTA I TRE PUNTI

Olginatese-Pro Sesto 0-1

Condividi su:

La 23^ giornata del campionato di Serie D vedeva la Pro Sesto sul difficile campo dell'Olginatese che, malgrado occupi l'ultima posizione in classifica, ha dato filo da torcere ai biancocelesti. 

Il primo tempo vede i padroni di casa premere sull'acceleratore e tentare con Comi e Tremolada ma senza esito. La Pro Sesto si fa viva con due belle occasioni di Guccione e Scapuzzi ma manca l'incisività. L'Olginatese non ci sta a giocare la parte della vittima sacrificale e vende cara la pelle: il primo tempo è un continuo susseguirsi di occasioni da una parte e dall'altra che denotano l'equilibrio del match. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

La ripresa si apre con la bella conclusione di Bertani che viene neutralizzata dal portiere. I padroni di casa riacquistano coraggio e si fanno vedere nell'area biancoceleste con N'guessan e Comi. A questo punto i due mister capiscono che bisogna inserire forze fresche per cercare di smuovere la gara che si sblocca a dieci minuti dalla fine con un goal di Bertani su assist di Gualdi. La PRo Sesto regge fino al 90' e porta a casa tre punti fondamentali per la corsa a rimanere nella zona playoff. Intanto mercoledi 13 febbraio alle 14:30 si recupererà la partita contro Virtus Bergamo.

Condividi su:

Seguici su Facebook