Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SestoProLoco e PalinSesto presentano "Roda de Choro": venerdi sera nel Cortile Villa Visconti d’Aragona (ad ingresso gratuito)

evento a Sesto

redazione
Condividi su:

Si avvicina il giorno di San Giovanni, patrono della Città, e giunge quest'anno particolarmente sospirato, dopo i mesi del "lockdown" durante i quali è stato necessario sospendere le attività artistiche e culturali di natura aggregativa per salvaguardare la salute dei sestesi, minacciati come tutti i cittadini del mondo dall'emergenza Covid-19.
È dunque con entusiasmo e speranza, ma anche con molta prudenza, che SestoProloco e PalinSesto aderiscono al calendario delle iniziative del Comune di Sesto San Giovanni per arricchire l'estate sestese, e lo fanno popolando il cortile della Villa Visconti d'Aragona con una festosa "Roda de Choro".

Lo Choro, nato nella metà dell’Ottocento a Rio de Janeiro, affonda le sue radici nella tradizione classica europea, nella musica dei salotti, nel Fado portoghese, nei ritmi di origine africana. Le sue note, dense di malinconica sensualità e di vita, sono il fondamento che spalanca le porte al futuro della musica popolare brasiliana, influenzando generi quali il Samba e la bossanova. L'Odeon Ensemble, formato da Nicola Zuccalà al clarinetto, Daniele Arzuffi al sax, Roberto Arzuffi alle chitarre, Goran Bišćević al basso e Davide Arzuffi alle percussioni, ci condurrà in un viaggio alla scoperta dei colori e delle suggestioni lontane suscitate da questo particolare e popolare genere musicale.

ODEON ENSEMBLE
Nicola Zuccalà - Clarinetto
Daniele Arzuffi - Sax
Roberto Arzuffi - Chitarre
Goran Bišćević - Basso
Davide Arzuffi - Percussioni

VENERDI 26 Giugno 2020 - ore 21.00
Cortile Villa Visconti d’Aragona
Via Dante, 6 – Sesto San Giovanni (Mi)
(in caso di pioggia il concerto si terrà presso lo Spazio contemporaneo "Talamucci" sempre allo stesso indirizzo)
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
si consiglia vivamente la prenotazione [prenotazioni@palinsesto.events

Condividi su:

Seguici su Facebook