ARENA MILANO EST: dal 3 luglio film, spettacoli e tanto altro

EVENTO A MILANO

| di redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA

Eccoci. E' partito il conto alla rovescia: venerdì 3 luglio alle 21 si inaugura ufficialmente la nuovissima ARENA MILANO EST, polo funzionale multiculturale voluto dal teatro Cinema Martinitt per la città, che acquista così un nuovo sito per la cultura a tutto tondo sotto le stelle da ben 800 posti (ora 400 per le norme anti Covid).

Per il grande Opening il critico ed esperto cinematografico Franco Dassisti (giornalista e conduttore de La Rosa Purpurea su Radio 24, curatore di una rassegna a più temi che vedrà la partecipazione anche dei protagonisti dietro e davanti alla cinepresa) ha scelto per noi I VITELLONI, in omaggio al centenario di Federico Fellini e Alberto Sordi. A essere proiettata sarà la versione di recente restaurata. 

Sabato 4 luglio, poi, a inaugurare la stagione di cabaret, ricca di spettacoli del genere stand-up, sarà niente meno che Max Giusti con il suo "Va tutto bene 2020", ovvero riflessioni e aneddoti sul nostro quotidiano, rivisitate all'epoca del Coronavirus.

Tutto questo, all'ombra del nuovo capolavoro degli Orticanoodles: il Murale delle Arti, omaggio di 600 mq ad alcuni protagonisti, viventi e non, della cultura intesa in ogni sua sfaccettatura.

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK