Area C: a Milano riattivata da domani con nuovi orari

| di redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA

Da domani 24 febbraio ritorna l'Area C. La novità saranno gli orari: le telecamere saranno attive dalle 10 alle 19.30 per non gravare sul trasporto pubblico nell'ora di punta del mattino. La decisione arriva dal Comune di Milano insieme con la prefettura. Il provvedimento è valido dal lunedì al venerdì fino al 31 marzo 2021, data di conclusione delle misure ambientali; poi, se la pandemia Covid lo permetterà, si passerà agli orari usuali, comprese le prime ore della mattinata.

Mentre le telecamere di Area B continueranno ad essere spente, quelle di Area C sono spente dal 5 novembre 2020, cioè da quando il governo istituì un lockdown "soft" in seguito al riacutizzarsi dei contagi da Covid. La decisione di lasciare libertà d'accesso al centro storico senza alcuna tariffa da pagare fino alle dieci di mattina è dovuta all'esigenza di non mettere ulteriormente sotto pressione i mezzi pubblici, già a rischio di saturazione. Lo stesso motivo per cui, da qualche mese, la città sta sperimentando orari differenziati di apertura di uffici e negozi, per evitare eccessivi assembramenti di prima mattina.
 

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK