104mo Giro d’Italia: Sesto San Giovanni nella cronometro del giorno conclusivo

Evento a Sesto San Giovanni

| di redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA

La città di Sesto San Giovanni accoglierà domenica 30 maggio una tappa della 104ma edizione del Giro d'Italia. In passato il Giro ha interessato la città in maniera non così incisiva come è in programma tra poco più di un mese. Nello specifico si tratta della prova cronometro (Senago-Milano): i corridori passeranno dalla Rondinella, dalla Galleria Campari e dalle ex aree Falck.
Le altre aree interessate saranno: via Monte Grappa, viale Gramsci, via Zara, il sottopasso della ferrovia, piazza Armando Diaz, via Giovanna D’Arco, viale Marelli in direzione Milano (piazza Duomo) dove si concluderà il Giro.

Un'ltra bella novità è rappresentata dalla scelta di Sesto San Giovanni come punto di partenza per il Giro E (evento che vede l'utilizzo di bici con pedalata assistita, inserito nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana): in tal modo gli appassionati delle due ruote potranno vivere l’esperienza di percorrere le strade del Giro d’Italia nelle stesse giornate dedicate alla storica competizione. Il Giro E si snoda in 21 tappe che hanno un chilometraggio giornaliero variabile (da 70 a 115 km). Ogni frazione verrà percorsa in gruppo compatto, eccetto alcuni tratti nei quali tutti i partecipanti affronteranno prove di regolarità e prove speciali con il proprio team. 

C'è soddisfazione nelle parole del primo cittadino sestese Di Stefano: “Siamo orgogliosi di ospitare il Giro d’Italia che contribuirà a valorizzare ancora di più il nostro territorio e vedrà tantissimi campioni di ciclismo sfidarsi in una competizione storica di livello mondiale. Un altro evento di livello che avrà un grande impatto positivo sul nostro territorio. Ringrazio Rcs Sport e gli sponsor che collaboreranno con noi per l’organizzazione dell’evento. Al parco 9 Novembre verrà allestito un “villaggio” con stand e attività”. 

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK