A Milano il 20 e 21 novembre 2021, presso il Museo dei Navigli, farà tappa la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro. Si tratta della XIII edizione della gustosa rassegna che toccherà anche Roma il 4 e 5 dicembre nelle sale del Cristoforo Colombo Hotel.
Prima delle due tappe a Milano e Roma, la manifestazione avrà una sorta di data-zero il 13 ed il 14 novembre con degustazioni di alcuni dei Maestri Pasticceri del circuito della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro che saranno presenti a Vetralla, in provincia di Viterbo, presso Il Regno di Babbo Natale all’interno del Villaggio Vittoriano.
La manifestazione, realizzata in partnership con il Consorzio Italiano del Panettone Artigianale (Ente ufficiale di tutela e valorizzazione del lievitato più importante d’Italia), sarà articolata in alcune iniziative a sostegno della promozione dei lievitati e delle aziende: il Contest “Ambasciatore del Panettone”, assegnato da una giuria popolare , il Premio “Panettone Restart”, dedicato all’incoronazione del panettone creativo, ed il Premio “Dolce Dante”, organizzato in occasione dei 700 anni della morte del Sommo Poeta.