Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Lavori all’Ospedale di Sesto

L’apprezzamento del Sindaco

Redazione
Condividi su:

In merito alla notizia della riqualificazione del reparto maternità dell’Ospedale di Sesto il Sindaco Monica Chittò esprime la propria soddisfazione per l’impegno alla riqualificazione del reparto maternità:

“Ogni giorno da lì passa il nostro futuro e la notizia dell’aumento del 10% delle nascite rispetto allo scorso anno, in controtendenza rispetto agli altri ospedali della Regione, è la prova del fatto che il reparto maternità dell’Ospedale di Sesto è un presidio stimato e conosciuto.

La ristrutturazione iniziata lo scorso anno ha dato al reparto un aspetto più gioioso e comfort moderni.

Il rifacimento del blocco sale parto e la realizzazione di una sala operatoria nelle adiacenze consentiranno di affrontare in sicurezza ogni evenienza e urgenza.

Questo è motivo di orgoglio per tutta la nostra città: l’Ospedale di Sesto è sempre stato all’avanguardia nelle modalità di affrontare un parto ed è importante che questo avvenga anche quando si parla di sicurezza.

Voglio sottolineare con piacere anche lo sforzo fatto per garantire per 24 ore al giorno la possibilità di partorire in anestesia epidurale: questo non avviene in tutta Italia – come previsto dalla legge – mentre è prassi normale nella maggior parte dei paesi europei.

Per questo possiamo dire, con orgoglio, che il nostro Ospedale è tra i più impegnati nella umanizzazione del parto.

Ringrazio il dottor Lembo e il Direttore Visconti per aver operato in questi anni con grande coerenza, rispetto agli impegni assunti, per la riqualificazione di molti reparti dell’Ospedale e in particolare per la Terapia Intensiva, Chirurgia e Maternità.

Il nostro Ospedale, così rilanciato, sarà una valida sponda alla futura Città della Salute e della Ricerca”.

Condividi su:

Seguici su Facebook