Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Inaugurazione del nuovo Centro Medico

Taglio del nastro con il sindaco Monica Chittò

Redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo:

Inaugurato il nuovo Centro Medico Santagostino di Sesto San Giovanni.

Taglio del nastro con il sindaco Monica Chittò.

Centinaia di persone, grandi e piccoli, hanno partecipato alla festa del nuovo poliambulatorio di medicina di alta qualità a prezzi contenuti.

È stato il sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò a tagliare il nastro del nuovo poliambulatorio, il quinto dei Centri Medici Santagostino, nati nel 2009 per offrire una sanità territoriale a costi contenuti, liste di attesa brevi e tempi di visita lunghi, in luoghi percepiti come eccezionalmente belli e funzionali.

Oltre al sindaco, hanno partecipato all'inaugurazione centinaia di cittadini di Sesto e dintorni: gli adulti tra il ricco buffet e lo screening gratuito di pressione e glicemia, i bambini tra l'animazione e il carretto dei gelati.

Dopo la prima fase di rodaggio, avvenuta durante l'estate, il Centro entra quindi in piena attività.

Funzionano già a regime gli ambulatori per le visite specialistiche (ginecologia, dermatologia, oculistica, ortopedia, chirurgia, otorinolaringoiatria, fisiatria, cardiologia ecc), per l'odontoiatria, la psicoterapia, psicologia e psichiatria e le terapie (logopedia, fisioterapia, osteopatia), per il servizio ecografico e gli esami di laboratorio e per le visite specialistiche e terapie per bambini (pediatria, neuropsicologia infantile, logopedia ecc.).

Ai nuovi pazienti, come da tradizione, viene chiesto di compilare un questionario per feedback, critiche e suggerimenti. Questo nell'ottica di continuo miglioramento del servizio che caratterizza il Centro. “Come abbiamo fatto finora negli altri Centri,– dichiara Luca Foresti, Amministratore Delegato - ci faremo guidare dai bisogni e dalle opinioni dei nostri pazienti per avere anche a Sesto un luogo che sia una Casa della Salute a disposizione delle persone.

L’attenzione al paziente non termina nel momento della visita: per questo organizziamo degli “eventi salute” a cui possibile partecipare gratuitamente o con piccolissimi contributi: dai corsi di formazione per genitori ed insegnanti o sull'educazione alla qualità della vita (nelle scuole e nelle aziende) sino al nostro “CammiMIamo” che punta alla diffusione della cultura dell'attività fisica.

Da Sesto San Giovanni ci aspettiamo una risposta altrettanto positiva rispetto a quella avuta a Milano sino a oggi”.

Al sindaco, Chittà Foresti ha anche sottoposto qualche idea di riqualificazione della piazza su cui affaccia il Centro, a proprio carico, coinvolgendo anche altre attività della zona.

FOTO SCARICABILI A QUESTO LINK:
https://www.dropbox.com/sh/yqq2lqjiptdu2z9/AACZIdynYs9VaVU5Hd-9xLlwa?dl=0

Si prega di citare il credit: ©Ugo De Berti

 

Condividi su:

Seguici su Facebook