Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Cinisello Balsamo ci sarà "TERRA!" la festa di AVS NORD MILANO

Evento a Cinisello

Redazione
Condividi su:

Il 27 settembre e il 28 settembre, ai Giardini dell'Agricola (via Mariani, 11), si terrà TERRA! la festa di Alleanza Verdi Sinistra Nord Milano ovvero di tutti i circoli di Sinistra Italiana e Europa Verde di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso, Cusano Milanino, Cormano e Paderno Dugnano. Durante la kermesse dibattiti, musica dal vivo, teatro, foodtrack, presentazioni di libri e mostre.

I cancelli della festa apriranno sabato 27 settembre, alle ore 16, ma il primo dibattito "Sociale e Ambientale tra associazionismo e cooperazione", che inaugurerà la due giorni rossoverde, sarà alle ore 17 con Gaetano Petronio, portavoce AVS Cinisello Balsamo, Letizia Villa, vicepresidente Uniabita e coordinatrice Emergency Cusano Milanino-Cinisello Balsamo, Massimo Bricchi, Cooperativa Agricola, con la moderazione di Angelo De Lorenzi, direttore di Nordmilano24.it.

Alle ore 18 inizierà la musica dal vivo con i ragazzi cinisellesi della Viband e alle 19 con i sestesi Good Old Boys. Alle ore 21 l'incontro sullo Sblocca Stipendi, proposta di legge AVS sull'adeguamento dei salari al carovita, con Tino Magni, senatore AVS, Cristina Tajani, senatrice PD, Filiberto Zaratti, deputato AVS, Valentina Cappelletti, segretaria regionale CGIL Lombardia, Sara Roccisano, avvocata giuslavorista, e il coordinamento di Pasquale Romano, segretario Sinistra Italiana Nord Milano.    

Si prosegue domenica 28 settembre, alle ore 11, con l'incontro tutto al femminile "Salari: discriminazione di genere" con Angela Lombardi, segretaria Sinistra Italiana Paderno Dugnano e membro della segretaria provinciale Sinistra Italiana Milano, Giorgia Sanguinetti, membro della segretaria della Camera del Lavoro di Milano, Soad Hamdy, consigliera comunale AVS Sesto San Giovanni, Elisabetta Balduini, avvocata giuslavorista, e Claudia D'Addio, educatrice e pedagogista.

Alle ore 15, lo storico Elia Rosati intervista Francesco Casarolli, autore del libro "Lotte di apache, operai e stelle" e che presenterà anche una mostra in ricordo di Emilio Molinari, storico parlamentare europeo dei Verdi.

Alle 16, Marco Crupi coinvolgerà la platea in un monologo sul mondo del lavoro con "Le frasi che ti faranno passare la voglia di impegnarti (sul lavoro)".

Alle ore 18, le giovani dei due partiti che compongono l'alleanza, ovvero Unione Giovani di Sinistra e Giovani Europeisti Verdi, presentano l'incontro "Il dramma di Gaza" con Andrea Torti, Fiom Cgil, Benedetta Scuderi, parlamentare europea AVS e membro dell'equipaggio della Global Sumud Flotilla, e Claudio Jampaglia, giornalista Radio Popolare che coordinerà l'incontro dopo una breve introduzione di Tommaso Zambelli, referente regionale UGS Lombardia e Martina Denardi, Gev Paderno Dugnano.

Alle ore 21, l'incontro dal titolo "Parco Fluviale del Seveso" con Damiano Di Simine, responsabile scientifico di Legambiente Lombardia, Roberto Colombo, Presidente del Coordinamento Comitati Torrente Seveso – CCTS, Walter Tiano, Assessore all'Ambiente di Paderno Dugnano, Daniela Gasparini, Laboratorio Parco Valle Seveso, coordinato da Angelo Agosti di Europa Verde Cusano Milanino con le conclusioni di Onorio Rosati, consigliere regionale Alleanza Verdi Sinistra Lombardia

Durante la festa ci saranno foodtrack, uno stand che venderà birra, bibite e acqua e volontarie e volontari che si occuperanno di intrattenere i bambini che parteciperanno alla festa.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook