Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

“Tutto il mio folle amore” su Pasolini in scena allo Spazio Mil

Per un San Valentino fuori dall'ordinario.

Redazione
Condividi su:

Un San Valentino fuori dall’ordinario allo Spazio Mil di via Granelli a Sesto San Giovanni. Il 13 e 14 febbraio andrà infatti in scena “Tutto il mio folle amore – s-concerto poetico e non per un profeta popolare: Pier Paolo Pasolini”, uno spettacolo presentato da Germano Lanzoni di e con Alberto Astorri e Paola Tintinelli.

Una immersione nei testi del grande poeta, drammaturgo, regista, scrittore, giornalista friulano condotta da due comici, Fofò e Fefè, ingaggiati – nella finzione scenica – per fare uno spettacolo su Pasolini: dalla poesia friulana fino agli ultimi scritti di denuncia sociale e politica.

In scena, la compresenza di paesaggi diversi: tre alberelli-lampioni a formare una specie di piazza di paese, uno schermo bianco come quello dei cinema estivi, un manichino muto sotto un albero rinsecchito e malato a rappresentare il vecchio mondo rurale e contadino e poi ancora una radio sovversiva per scuotere il popolo e infine l’ombra del poeta, sagoma nera senza possibilità di resurrezione che appare e dialoga con quello che avviene nella piazza.

Nessuno meglio di Pasolini ha, in maniera quasi profetica, messo in luce le profonde contraddizioni del nostro paese, sospeso tra sviluppo e progresso, ricerca del benessere e svuotamento di un mondo umano e relazionale. Nel 2015 ricorrono i quarant’anni dalla scomparsa di Pasolini e sarà questa l’occasione per riflettere su questi temi attraverso uno spettacolo che è divertente e tragico al tempo stesso, ma che contiene in sé i germi di speranza per un mondo migliore.


Spazio Mil – Sesto San Giovanni, via Granelli 1
13-14 febbraio 2015, ore 21.00
Biglietti 12 euro, ridotto over 60 e under 25 10 euro
Info e prenotazioni: info@spaziomil.org
02.36682271 ore 10.00 – 18.00 da martedì a venerdì

Condividi su:

Seguici su Facebook