"Una voce per Sesto"

5 e 6 Aprile le selezioni del concorso canoro

| di Raffaella Lamastra
| Categoria: Territorio
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Concorso canoro  “Una voce per Sesto”

"Faremo di tutto per regalare alla città un evento difficile da dimenticare”.

A parlare è Antonio Sicilano, presidente dell’associazione Spettacolazione, al lavoro sulla quinta edizione del concorso canoro nazionale per “Una Voce per Sesto”.

Durante la conferenza stampa di presentazione della “due giorni” di casting (sabato 5 e domenica 6 aprile), saranno presenti, Manuela Sturaro e Valter Oliva, dello Studio fotografico SCS, storici collaboratori del concorso.

- Quest’anno ci sarà un’importante novità, a cominciare dai brani che le aspiranti “Voci per Sesto” potranno presentare.

Ricorda Siciliano, direttore artistico del concorso con Alessandra Maroccolo. - Uno dei due brani, dovrà essere necessariamente in lingua italiana, in modo da venir incontro alle esigenze di un pubblico più vasto.

Un’altra novità riguarda il numero dei concorrenti che da venti scende a sedici. “In questo modo non faremo fare al pubblico le ore piccole”. Dice Siciliano sorridendo.

L’attenzione è tutta sulle selezioni in programma sabato 5 e domenica 6 aprile dalle 15.30 alle 20.00 presso le sale musica comunali di via Maestri del Lavoro angolo via Cavallotti 53.

In attesa della finale di sabato 10 maggio a SpazioArte, in via Maestri del Lavoro.

I partecipanti ai casting dovranno fornire una base musicale su supporto cd.

L’ammissione alla gara canora avverrà tramite sottoscrizione del modulo di partecipazione disponibile sul sito ufficiale www.unavocepersesto.it

La giuria che si occuperà delle selezioni è formata dalle vocal coach Leyla Tommasi e Eleonora D’Ettole, dall’arrangiatore e produttore Beppe De Palma, dall’insegnante di canto Magdalena Aparta e dal direttore artistico di “Una Voce per Sesto” Alessandra Maroccolo.

Siciliano anticipa: “Dopo i casting potremo rivelare ulteriori dettagli, per ora possiamo annunciare che sarà, come nella miglior tradizione del concorso, una giuria di qualità, alla quale si affiancherà anche la giuria di giornalisti che assegnerà dei premi speciali».

Il prossimo 12 aprile, i finalisti potranno partecipare allo stage gratuito con il vocal coach Pachy Scognamiglio e l’attore/doppiatore Renato Novara.

Per tenersi aggiornati sul work in progress del concorso, collegarsi al sito http://www.unavocepersesto.it/ e sulla pagina facebook di Una Voce per Sesto.

Raffaella Lamastra

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK