Otto anni di vita, tre album prodotti, diciannove musicisti da nove paesi diversi.
Ma forse più che i numeri, le note possono descrivere meglio un ensemble in grado di fondere nella sua musica culture differenti in un’alchimia per certi versi unica.
A Carroponte arriva l’Orchestra di Via Padova, una realtà singolare del panorama musicale italiano, un instancabile laboratorio di confronto e sperimentazione, nato dal desiderio di lasciare un segno in una zona di Milano dove tutto succede e tutto si dimentica in fretta.
Un luogo di continuo passaggio che però è anche un grande palcoscenico su differenti storie, sapori, colori e ritmi del mondo.
È da questo contesto e dall’abilità di grandi musicisti che nascono le sonorità della band: coinvolgenti e in grado di spaziare con naturalezza dal funky al jazz, dai ritmi africani alle ballate balcaniche, passando per la musica classica, il blues e la canzone italiana.
I live dell’Orchestra di Via Padova esaltano questi particolari legami tra uomini e note in un viaggio fatto di ritmi coinvolgenti, colpi di scena e cambi di ambientazione.
Apertura cancelli ore 20, inizio concerto ore 21.30
Ingresso Gratuito