Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’Orchestra di Via Padova

Storie, sapori, colori e ritmi del mondo per nutrire le culture.

Redazione
Condividi su:

Otto anni di vita, tre album prodotti, diciannove musicisti da nove paesi diversi.

Ma forse più che i numeri, le note possono descrivere meglio un ensemble in grado di fondere nella sua musica culture differenti in un’alchimia per certi versi unica.

A Carroponte arriva l’Orchestra di Via Padova, una realtà singolare del panorama musicale italiano, un instancabile laboratorio di confronto e sperimentazione, nato dal desiderio di lasciare un  segno in una zona di Milano dove tutto succede e tutto si dimentica in fretta.

Un luogo di continuo passaggio che però è anche un grande palcoscenico su differenti storie, sapori, colori e ritmi del mondo.

È da questo contesto e dall’abilità di grandi musicisti che nascono le sonorità della band: coinvolgenti e in grado di spaziare con naturalezza dal  funky al jazz, dai ritmi africani alle ballate balcaniche, passando per la musica classica, il blues e la canzone italiana.

I live dell’Orchestra di Via Padova esaltano questi particolari legami tra uomini e note in un viaggio fatto di ritmi coinvolgenti, colpi di scena e cambi di ambientazione.

Apertura cancelli ore 20, inizio concerto ore 21.30


Ingresso Gratuito

Condividi su:

Seguici su Facebook