Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

CINEMA RONDINELLA "IL BAMBINO CHE SCOPRI' IL MONDO" IL 10/12 ALLE ORE 21.15

Cinema Teatro Rondinella, viale Matteotti 425, Sesto San Giovanni

Condividi su:

IL BAMBINO CHE SCOPRI' IL MONDO

Quando: il 10/12/2015

Ora: 21.15

Dove: cinema teatro Rondinella, viale Matteotti 425, Sesto San Giovanni

Costo: € 4

Proposto da: Cgs Rondinella

Telefono: 0222478183

PRESENTAZIONE

 In seguito alla scomparsa del padre, un bambino parte alla scoperta del mondo… Tra animazione tradizionale e computer grafica Abreu tratta temi di importanza focale con la leggerezza di una fiaba sognante. "Il bambino che scoprì il mondo" non è 'solo' un film per bambini. E' un film per tutte le fasce di età perché ognuno può trovarci un livello di lettura della contemporaneità adeguato a sé e alla propria capacità di decodificazione.

I più piccoli potranno seguire le vicende del piccolo protagonista nel suo viaggio alla ricerca del papà percependone i momenti allegri e quelli tristi, acquisendo però la sensazione dell'amore fondamentale dei genitori che a lui è stato trasmesso nonostante la forzata separazione e malgrado un mondo che non è fatto a misura d'uomo.

Ai ragazzi più grandi vengono offerte progressive proposte di riflessione sul mondo del lavoro, sui diritti umani, sull'ecologia, sulla povertà e sulla necessità di non far prevalere il negativo, pur prendendo atto della sua esistenza, e cercando di combatterlo con la bellezza della musica e con la preservazione della Natura.

Gli adulti si troveranno di fronte a una lettura della società ricca di annotazioni anche dolorose senza però che venga tolto spazio alla speranza.

Vi aspettiamo!

L'evento fa parte di: Giornata internazionale dei diritti umani 2015

Condividi su:

Seguici su Facebook