Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Genitori col pollice verde (e tanta buona volontà) alle scuole Breda

I "Sabati...al verde!": i genitori del Breda si prendono cura del verde

Condividi su:

Il Comitato dei genitori degli alunni dell'Istituto Comprensivo Breda di Sesto San Giovanni hanno promosso un'iniziativa lodevole: i "Sabati...al verde!" Si tratta di un impegno preso dai genitori volto a rendere, da un lato, più confortevole ed esteticamente bello l'edificio scolastico e, dall'altro lato, a unire le forze dei più piccoli con quelle dei più grandi per prendersi cura del luogo dove i bambini trascorrono molta parte della giornata.

Alla base di quest'iniziativa c'è la voglia di far vivere uno degli spazi verdi più grandi della città; il giardino (che dovrebbe essere cura dell'Amministrazione Comunale) è il centro dell'idea che vede un gruppo considerevole di genitori volenterosi riunirsi una volta al mese per tenere pulito il prato e per dare alle piante tutta l'attenzione di cui hanno bisogno.
La Direzione Didattica non ha potuto che essere felice dell'iniziativa: via libera ai novelli giardinieri che, sotto il patrocinio del Comune e muniti di ogni tipo di attrezzatura fornita gratuitamente da Leroy Merlin, hanno intenzione di andare fino in fondo.

Questa irremovibile motivazione è confermata dall'entusiasmante successo riscosso sabato 12 marzo in occasione del debutto dell'iniziativa. Più di 70 genitori (con relativi figli), insegnanti e la stessa dirigente si sono presi curla per più di tre ore degli spazi verdi della scuola.  
Molti genitori si sono già informati per sapere come aderire alle prossime giornate dei "Sabati...al verde!" programmate per il 9 aprile ed il 14 maggio. Tra gli obiettivi futuri c'è anche la volontà di installare una rete protettiva lungo la cancellata che dà su viale Matteotti.

Condividi su:

Seguici su Facebook