PREMIO TORRETTA
Quando: il 30/06/2016
Ora: 20.45
Dove: villa Visconti d'Aragona, via Dante 6, Sesto San Giovanni
Costo: gratuito
E' una serata molto speciale per la nostra città . Faremo salire sul palco i sestesi e le sestesi che nel corso dell'anno si sono distinti per il loro importante contributo nel campo della cultura, del lavoro, dello sport e del volontariato.
Programma
Apertura con i saluti del Sindaco Monica Chittò e del Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni Giovanni Licciardi.
A seguire le premiazioni con la partecipazione di Ida Spalla.
L’evento sarà accompagnato da brani musicali originali e trascrizioni del periodo Classico e Romantico eseguiti dai giovani musicisti del Rencontres wind ensemble. Studenti ed ex-studenti del Conservatorio di Milano scelti nel novembre 2015 per rappresentare il Conservatorio di Milano e l’Italia alla rassegna concertistica e culturale di Bastia Rencontres Musicales de Méditerranée, voluta per favorire l’interazione tra i vari popoli che si affacciano sul Mar Mediterraneo attraverso il linguaggio universale della musica.
Rencontres wind ensemble
Daniele Arzuffi e Ludovico Asnaghi agli oboi
Lorenzo Dainelli e Simone Margaroli ai clarinetti
Elisa Giovangrandi e Luca Medioli ai corni
Luca Barchi e Nicola Contini ai fagotti
Tonino Chiodo al contrabbasso
L’organico tradizionale, ottetto di fiati con un contrabbasso, permette di eseguire un vastissimo repertorio nel quale sono inserite trascrizioni di ouverture brillanti di Rossini e Mozart per arrivare a brani tardo romantici di Strauss e Mendelssohn.
Il Premio La Torretta
Questo premio sostiene e promuove le persone e le organizzazioni che si sono distinte per le competenze, i progetti realizzati e i risultati ottenuti: donne e uomini che, nell’ambito della cultura, del lavoro, dello sport e del volontariato, hanno valorizzato le risorse e le energie del territorio in cui è presente la Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni.
In caso di pioggia l’evento si terrà in sala Consiglio di piazza della Resistenza 20.
Vi aspettiamo!