Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

EX COVER 2016 - UN LIBRO NON SI GIUDICA DALLA COPERTINA... SARA' VERO?

Metti alla prova la tua creatività partecipando alla quarta edizione del concorso che quest’anno avrà come tema: L’incontro tra macchine e umano, ovvero I Robot

Condividi su:

EX cover 2016 un libro non si giudica dalla copertina ... sarà vero?

Sei un lettore appassionato? Hai un tuo libro preferito? Vuoi proporci la tua idea di copertina?


Metti alla prova la tua creatività partecipando alla quarta edizione del concorso che quest’anno avrà come tema: L’incontro tra macchine e umano, ovvero I ROBOT. Se sei uno studente di design, grafica, illustrazione, arte o semplicemente un lettore intraprendente e appassionato scegli un libro che abbia attinenza col mondo dei ROBOT e in senso lato coi “percorsi paralleli” della scienza e dell’immaginario e crea la tua copertina.

PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

La partecipazione al concorso è gratuita ed è rivolta a due distinte categorie: under 30 (studenti di grafica-design, laureandi, neolaureati nel settore e affini) e “semplici” lettori senza limiti di età. Non è possibile iscriversi ad entrambe le categorie. Il partecipante può prendere parte al concorso con una copertina. Per partecipare al contest è necessario compilare il modulo disponibile a questo link: https://goo.gl/HlfZbQ


ELABORATI RICHIESTI

 I partecipanti devono inviare i seguenti elaborati entro e non oltre il 6 Novembre 2016: 1. Un file .pdf dell’elaborato, da spedire via mail all’indirizzo contestexcover@gmail.com (il file non deve superare i 4Mb), nominato attraverso una combinazione di sei cifre che lo renda identificabile in maniera anonima. 2. Una copia cartacea della rivisitazione della copertina, stampata nel formato originale del libro, nominata anch’essa tramite la medesima combinazione di sei cifre scelta per la copia digitale che dovrà essere inviata in busta chiusa con mittente all’esterno sempre entro il 6 Novembre 2016 (fa fede il timbro postale) a: Archivio Giovanni Sacchi, via L. Granelli 1 - 20099 Sesto San Giovanni MI *La mancata consegna di uno dei documenti richiesti compromette la partecipazione al concorso.


ESITO

La giuria a suo insindacabile giudizio decreterà i vincitori delle due categorie. Gli organizzatori e i membri della giuria si riservano la possibilità di scartare tutte le opere che saranno ritenute offensive della morale comune o non pertinenti. Inoltre ai due vincitori se ne aggiungerà un terzo, scelto attraverso la votazione del pubblico della mostra. Tutte le opere verranno messe in mostra presso Archivio Giovanni Sacchi - Spazio MIL dal 17 al 20 novembre 2016, durante Bookcity. Verranno premiate le prime tre copertine classificate.


GIURIA del CONTEST

Daniela Piscitelli, Designer della Comunicazone Visiva; Giorgio Tarantola, Libraio; Alberto Mazzoni, Istituto di BioRobotica–Scuola Sant’Anna; Corrado Alberti Direttore Sistema Bibliotecario Nord Est Milano; un utente della Biblioteca di Sesto San Giovanni.


PREMIO

Categoria Under 30 - Buono acquisto libri per 150 Euro presso la Libreria AIAP (vendita anche on line) oltre alll’iscrizione gratuita ad AIAP per il 2017 come socio studente. Categoria Lettori - Buono acquisto libri da 150 Euro presso la Libreria Lumi, Sesto San Giovanni e Milano Premio visitatori della mostra - Buono acquisto libri per 150 Euro presso la Libreria Tarantola, Sesto San Giovanni.


ACCETTAZIONE DELLE REGOLE del CONCORSO “EX cover”

La partecipazione al contest implica la totale accettazione del presente bando. Per informazioni sul concorso, sulla giuria, sulla mostra, sui premi e news scrivi o segui la pagina facebook dell’evento contestexcover@gmail.com 02/36682271 Facebook: EX cover

Condividi su:

Seguici su Facebook