Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

LE PINNE IN CONCERTO AL CARROPONTE

IL DUO TUTTO AL FEMMINILE PER UNA SERATA PIENA DI SUONI 

Condividi su:

Stasera al Carroponte saliranno sul palco Simona Severini e Irene Maggi, ovvero LE PINNE. Nate artisticamente sette anni fa, LE PINNE devono il loro nome inizialmente a un errore di trascrizione poi, col tempo diventerà il vero e proprio simbolo del gruppo: le pinne vanno usate in coppia, per essere funzionali devono essere uguali, per essere belle devono essere colorate. E non si adattano a chi ha i piedi per terra.
Dopo un periodo a suonare, provare e caricare pezzi su Youtube (con un ottimo riscontro), nel 2010 esce l’album "Le cose gialle", registrato da Roberto Rettura e prodotto artisticamente da Enrico Gabrielli con lo pseudonimo di Remo da Piroga. Si tratta di un disco completamente autoprodotto che dà loro la possibilità di girare tutta l’Italia per suonare le loro canzoni. 
Dopo un paio d'anni di quiete artistica, Le Pinne tornano nel 2016 con il loro ultimo album "Avete Vinto Voi", che presentano a Carroponte.

Opening Act: Madda
Maddalena in arte Madda è una cantautrice. Le sue canzoni parlano di viaggi, nel senso che spesso va in giro a scoprire posti nuovi oppure sta a casa sua e immaggina cose. Canta in inglese. Il suo sound é tutto suo nel senso che fa tutto da sola. Voce e chitarra, semplice e viscerale.
Inizio concerto ore 21.30 - Ingresso gratuito

Condividi su:

Seguici su Facebook