Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

AL CARROPONTE: DAVIDE VAN DE SFROOS

IL CANTAUTORE MONZESE PORTA AL CARROPONTE IL SUO FOLK E IL DIALETTO LAGHÉE

Condividi su:

Stasera arriva al Carroponte di Sesto San Giovanni il “Folk CooperaTour” di DAVIDE VAN DE SFROOS, il cantautore monzese che si esibirà accompagnato dalla giovane band Shiver (Lorenzo Bonfanti a chitarra, percussioni, voce, Stefano Bigoni a piano, lap-steel, tromba, voce, Andrea Verga a banjo, chitarre, mandolino, voce, Stefano Fumagalli al contrabbasso e Luca Redaelli al violino), trascinando il pubblico in un viaggio folk attraverso i suoi grandi successi.

Il viaggio musicale prenderà il via dall'ultimo album “Syfuniia” che contiene 14 brani storici del cantautore comasco, riarrangiati dal M° Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra. In questo album Davide Van De Sfroos, in occasione dei suoi 50 anni, ha vestito i suoi grandi successi di nuovi abiti, unendo folk, rock e musica classica.

Davide Bernasconi, in arte Davide Van De Sfroos, è un cantautore e scrittore nato a Monza e cresciuto sul Lago di Como, il cui nome d’arte rappresenta una tipica espressione del dialetto tremezzino (o laghée) traducibile con “vanno di frodo”. In quindici anni di carriera musicale solista, ha pubblicato sei album di inediti, ha recentemente ricevuto il Premio Maria Carta e ha vinto due volte il Premio Tenco: come “Miglior autore emergente” nel 1999 e come “Migliore album in dialetto” nel 2002. Ha partecipato al Festival di Sanremo classificandosi quarto con il brano “Yanez”. 

Inizio live: ore 21:30
Ingresso: 15 € + dp / 15 € in cassa

Condividi su:

Seguici su Facebook