Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IL 17 SETTEMBRE VISITA GUIDATA E TOUR FOTOGRAFICO A VILLA PELUCCA

UN'INIZIATIVA AD INGRESSO GRATUITO PER VISITARE UNO DEI POSTI PIÙ BELLI DELLA CITTÀ

Condividi su:

Il 17 settembre prossimo sarà l'occasione per passare una domenica mattina diversa, una domenica mattina insieme a Villa Pelucca per vedere il restauro della Cappella della Villa effettuato dalla Prof.ssa Pinin Brambilla.
La visita guidata si concentra sulla storia della Villa, mettendo in luce le vicende che ne hanno determinato l'evoluzione, e sul suo recente recupero oggi completo.

Ma la visita è anche un'occasione per scattare foto a questo monumento sestese e candidarle al concorso WIKI Loves Monuments. Le vostre immagini diventeranno patrimonio comune e alimenteranno le pagine dedicate a Sesto San Giovanni su Wikipedia. Qui http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/ trovate tutte le informazioni sul concorso, giunto alla sua sesta edizione italiana.

I posti sono limitati, perciò iscrivetevi subito. I turni di visita sono due:
- dalle 10.30 alle 11.30, con iscrizioni raccolte da Wikimedia Italia a questo indirizzo http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/wikigite-2017-iscrizioni/
- dalle 11.30 alle 12.30, con iscrizioni raccolte da Fondazione La Pelucca, scrivendo a info@fondazionelapelucca.org e fornendo nome, cognome, telefono e numero dei partecipanti.

Le iscrizioni sono obbligatorie! Per maggiori informazioni contattare il numero 022496309-386.

Domenica 17 settembre, l'appuntamento è a Villa Pelucca, via Campanella 8/10, Sesto San Giovanni, alle 10.30 per il primo gruppo, alle 11.30 per il secondo. L'entrata è quella che dà accesso al grande cortile della Villa.
Ricordatevi la macchina fotografica: le vostre foto le potrete caricare sul sito di Wiki Loves Monument fino al 30 settembre 2017!

Il programma può subire ancora qualche aggiustamento. Tornate a visitarci per gli aggiornamenti.

L'iniziativa è organizzata da Fondazione La Pelucca in collaborazione con Wikimedia Italia e Sesto San Giovanni per l'UNESCO.

Attenzione: ISCRIZIONI OBBLIGATORIE! Non basta mettere “parteciperò” all'evento su FB ;)

Condividi su:

Seguici su Facebook