Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

LUCIO FONTANA IN MOSTRA ALL' HANGAR BICOCCA

INSTALLAZIONI DI UNA DELLE FIGURE PIÙ RILEVANTI DELLA SCENA ARTISTICA INTERNAZIONALE DEL XX SECOLO

Condividi su:

Al Pirelli Hangar Bicocca (via Chiese 2, Milano) è in corso "Ambienti/Environments" di Lucio Fontana, una tra le figure che hanno segnato più profondamente l'arte del XX secolo. Si tratta di una mostra che riunisce per la prima volta due interventi ambientali e nove Ambienti spaziali, fra le opere più sperimentali di Lucio Fontana, realizzate tra il 1949 ed il 1968 (anno della sua morte). 

La mostra è ad ingresso gratuito ed osserva i seguenti orari: da giovedi a domenica dalle ore 10 alle ore 22 (da lunedi a mercoledi: chiuso). La bellezza di questa mostra risiede nella perfetta armonia tra pittura, scultura ed architettura: il tutto è percepito dal visitatore come un qualcosa di tangibile, grazie ad un percorso ad hoc creato per l'occasione. Di particolare impatto visivo sono gli Ambienti spaziali che riflettono i temi ricorrenti dell'anima artistica di Fontana: sfalsamento percettivo fisico e visivo dello spazio, riduzione dei colori alla monocromia, centralità della luce al neon, costruzione di corridoi o spazi labirintici. 

La bellezza di questa mostra, l'equilibrio ricreato tra gli spazi, l'atmosfera invitante ed accogliente: tutti ingredienti che favoriscono la visita di appassionati e curiosi. La mostra sarà visibile fino al 25 febbraio 2018

Condividi su:

Seguici su Facebook