CARROPONTE: AL VIA GLI EVENTI FOOD & BEER

APRILE E MAGGIO SARANNO MESI DEDICATI ALL'ENOGASTRONOMIA. DA GIUGNO SI PARTE CON I GRANDI CONCERTI

| di Antonio Giovanditti
| Categoria: Territorio
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il Carroponte di Sesto San Giovanni è da molti anni l'epicentro di grandi eventi musicali, ha ospitato gli artisti più amati del nostro Paese e quelli di caratura internazionale. Da un pò di tempo gli spazi che ospitavano una florente zona industriale, sono i luoghi del food & beer perchè fanno da cornice alle manifestazioni legate all'enogastronomia.

Questa staffetta tra cibo e musica si rinnoverà quest'anno: dal 19 aprile al 13 maggio si susseguiranno una serie di appuntamenti enogastronomici mentre dal 01 Giugno al 9 Settembre saranno i grandi concerti a farla da padrone. Ma vediamo nello specifico...

Dal 19 al 22 aprile : Valtellina in festa - pizzoccheri, sciatt e tante cose buone!
Nella settimana milanese del design, a Carroponte arrivano imperdibili progetti di gusto con aria di montagna e profumi di cucina che trasformano l’arena sestese in un angolo di Valtellina. Cucina tradizionale, ottimo vino, birre artigianali, manualità e prodotti locali, per quattro giorni, diventano protagonisti assoluti di una grande festa dedicata allo spirito e al palato.

Dal 24 al 29 aprile : CarroBeer
È la festa della birra artigianale. Una settimana di eccellenze da bere, tra microbirrifici dal territorio e brand da tutto il mondo, eventi preziosi e serate di musica dal vivo. Tra un assaggio e l’altro, un vivace mini Lunapark e una grande area-food con golosità dolci e salate.

Da giovedì 3 a domenica 6 e da giovedì 10 a domenica 13 maggio : Carrogrill
Tutto Alla Brace portando con sé un goloso carico di sapori worldwide fatto di asado argentino, salsicce, barbecue ribs, brisket, hamburger artigianali, bombette pugliesi, pulled pork, arrosticini e molto altro. Non mancheranno ovviamente gustosissime verdure e pesce fresco, rigorosamente grilled. A completare il tutto, note live e divertenti giostre per bambini.

Dal 1 giugno al 9 settembre : Concerti
Il Primo giugno è la data ufficiale di partenza della stagione concertistica, che si contraddistingue anche quest'anno per prestigio e caratura internazionale. Qualche artista già confermato? 

Lo Stato Sociale (8 giugno)
Bobo Rondelli (13 giugno)
Ascanio Celestini (17 giugno)
Enzo Avitabile (3 luglio)
Pennywise (4 luglio)
Bomba Estereo (10 luglio)
Coez (13 luglio)
Calexico (15 luglio)
Canzoniere Grecanico Salentino (19 luglio)
Francesco De Gregori (21 luglio)
The Mahones (02 agosto)

Tantissimi gli eventi ad ingresso gratuito, tra omaggi ai grandi della musica italiana (Francesco Guccini il 05 giugno, Luigi Tenco l'11 giugno, Fabrizio De Andrè il 15 giugno), ai mostri sacri del Jazz Internazionale (Chet Baker il 03 giugno, John Coltrane il  10 giugno), e feste a tema (Freedom Peace & Love Party il 1 giugno, Milano Nerd il 30 giugno e il 01 luglio).

Antonio Giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK