A Sesto venerdì c'è l'evento "La musica è l'occhio dell'orecchio: il Giappone contemporaneo tra sogno e realtà"

Evento a Sesto San Giovanni

| di redazione
| Categoria: Eventi a Sesto
STAMPA

"La musica è l'occhio dell'orecchio: il Giappone contemporaneo tra sogno e realtà" è l'evento che si terrà venerdi 11 giugno alle 21 presso il Teatrino Villa Visconti d'Aragona (via Dante, 6 - Sesto San Giovanni).

L'associzione culturale PalinSesto e Sofia Rossatelli presentano una serata imperdibile ad ingresso gratuito; con le suggestioni derivanti dall’esecuzione pianistica di tre brani contemporanei (due giapponesi e uno italiano) a opera di Sofia Rossatelli, si compirà un viaggio guidato nel Giappone odierno, un Paese in cui sogno e realtà si fondono armonicamente e straordinariamente.

La videoproiezione di fotografie emblematiche, scattate da Sara Rossatelli nell’anno immediatamente precedente allo scoppio della pandemia da Covid-19, e l’allestimento di una mostra fotografica alle pareti dello Spazio Contemporaneo Sala Talamucci in Villa Visconti d’Aragona permetteranno al pubblico di conoscere alcuni aspetti nascosti della quotidianità culturale giapponese, commentati da Sofia Rossatelli in qualità di dottoranda in nipponistica.

Ci saranno tre brevi narrazioni tematiche: la prima dedicata al sogno, la seconda alla realtà, e l’ultima al connubio delle due precedenti.
La serata è l’inaugurazione della mostra fotografica che rimarrà aperta fino al 18 giugno.

Per prenotare un posto alla serata: prenotazioni@palinsesto.events
Per prenotare la visita alla mostra: estate2021@sestosg.net

L’evento fa parte di “Sesto e il mondo“, una rassegna per approfondire la conoscenza di Giappone, India e Francia con conferenze in streaming ed eventi culturali: presentazione di libri, mostre, pratiche meditative, musica.

Si ringrazia il Consolato Generale del Giappone a Milano per il patrocinio. 

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK