Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“A CARNEVALE OGNI MICIO VALE”: sabato 5 Marzo l’evento di Carnevale dell’Oasi Felina di Sesto San Giovanni

Evento a Sesto

Redazione
Condividi su:

Si svolgerà sabato 5 Marzo dalle ore 16 alle ore 19 la festa di Carnevale più “miciosa” dell’anno. L’appuntamento è all’Oasi Felina Madonna del Bosco (Via Madonna del Bosco 164, Sesto San Giovanni) dove grandi e piccoli potranno passare un pomeriggio di allegria in compagnia degli ospiti felini dell’Oasi. Il gioco della pignatta, il trucca bimbi e trucca adulti e una visita con le volontarie per conoscere le storie dei gatti ospitati nella struttura sono alcune delle attività che si svolgeranno durante l’evento, dove i visitatori troveranno tanti addobbi a tema per l’occasione. 
Inoltre ci sarà la possibilità di fare la tessera per l’anno 2022, che aiuterà le volontarie al mantenimento della struttura e dei suoi piccoli ospiti, e la raccolta pappe per chi vuole donare cibo per i mici dell’Oasi e delle colonie feline presenti sul territorio.

L’evento è organizzato dall’Associazione Colonie Feline Sestesi Odv e patrocinato dal Comune di Sesto San Giovanni.

COLONIE FELINE SESTESI ODV
L'Associazione Colonie Feline Sestesi Odv si occupa di gatti. Randagi, abbandonati, maltrattati. 
L’attività comprende la prevenzione al randagismo con le sterilizzazioni per limitarne la proliferazione sul territorio e nelle 35 colonie regolarmente censite che abbiamo a Sesto San Giovanni. Fornisce aiuto alle tutor delle colonie e si impegna sul territorio con catture, sterilizzazioni, cure a mici malati, creazione e restyling delle mangiatoie o cucce. Inoltre l’associazione si occupa di prendere in carico gatti o cuccioli abbandonati, curarli e cercargli casa ed una famiglia e di gestire le cessioni di proprietà di gatti che famiglie non possono o non vogliono più tenere ed a cui l’associazione cerca una nuova casa.

L’OASI FELINA MADONNA DEL BOSCO
L’Oasi felina è stata costruita dal Comune in co finanziamento con il finanziamento economico di Regione Lombardia per la lotta al randagismo, ed è gestita e mantenuta dall’Associazione Colonie Feline Sestesi Odv. E’ uno spazio verde, pensato e attrezzato per ospitare i gatti che verranno accolti in un luogo sicuro, in semi-libertà. E’ un’area recintata (in modo che non possano uscire), ma al suo interno i gatti possono anche muoversi liberamente ed è dotata di tutti i confort: casette, ampi spazi, giochi, strutture dove arrampicarsi, aree coperte in caso di pioggia, zone separate per chi è malato o ha delle incompatibilità con gli altri. Inoltre all’interno dell’Oasi spesso vengono organizzati eventi o attività didattiche, in particolare con scuole e bimbi. 


COME SEGUIRCI:
Facebook e Instagram: @coloniefelinesestesiodv

Condividi su:

Seguici su Facebook