Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“DOLCETTO O CROCCHETTO?”: domenica 30 Ottobre l’evento di Halloween dell’Oasi Felina di Sesto San Giovanni

Evento a Sesto

Redazione
Condividi su:

Si svolgerà domenica 30 Ottobre dalle ore 16 alle ore 19.30 la festa di Halloween più “miciosa” dell’anno. L’appuntamento è all’Oasi Felina Madonna del Bosco (Via Madonna del Bosco 164, Sesto San Giovanni) dove grandi e piccoli potranno passare un pomeriggio di allegria in compagnia degli ospiti felini dell’Oasi.

Portando un “crocchetto” alla festa i più piccoli potranno giocare alla pignatta che sarà piena di bellissime sorprese e gadgets. Basterà prenotarsi al numero Whatsapp dell’Oasi e portare una pappa per i gatti per garantirsi la partecipazione al gioco.

Inoltre ci saranno la “pesca del gatto” e le visite con i volontari per conoscere le storie dei gatti ospitati nella struttura che per l’occasione sarà addobbata a tema. Non mancherà anche la possibilità di fare la tessera per l’anno nuovo e di acquistare il calendario 2023, iniziative che aiuteranno i volontari al mantenimento della struttura e dei suoi piccoli ospiti, e la raccolta pappe per chi vuole donare cibo per i mici dell’Oasi e delle colonie feline presenti sul territorio.

L’evento è organizzato dall’Associazione Colonie Feline Sestesi Odv e patrocinato dal Comune di Sesto San Giovanni.

COLONIE FELINE SESTESI ODV
L'Associazione Colonie Feline Sestesi Odv si occupa di gatti. Randagi, abbandonati, maltrattati. 
L’attività comprende la prevenzione al randagismo con le sterilizzazioni per limitarne la proliferazione sul territorio e nelle 35 colonie regolarmente censite che abbiamo a Sesto San Giovanni. Fornisce aiuto alle tutor delle colonie e si impegna sul territorio con catture, sterilizzazioni, cure a mici malati, creazione e restyling delle mangiatoie o cucce. Inoltre l’associazione si occupa di prendere in carico gatti o cuccioli abbandonati, curarli e cercargli casa ed una famiglia e di gestire le cessioni di proprietà di gatti che famiglie non possono o non vogliono più tenere ed a cui l’associazione ospita e cerca una nuova casa.

L’OASI FELINA MADONNA DEL BOSCO
L’Oasi felina è stata costruita dal Comune in co finanziamento con Regione Lombardia con i fondi per la lotta al randagismo, ed è gestita e mantenuta dall’Associazione Colonie Feline Sestesi Odv. E’ uno spazio verde, pensato e attrezzato per ospitare i gatti che verranno accolti in un luogo sicuro, in semi-libertà. E’ un’area recintata (in modo che non possano scappare), ma al suo interno i gatti possono anche muoversi liberamente ed è dotata di tutti i confort: casette, ampi spazi, giochi, strutture dove arrampicarsi, aree coperte in caso di pioggia, zone separate per chi è malato o ha delle incompatibilità con gli altri. Inoltre all’interno dell’Oasi spesso vengono organizzati eventi o attività didattiche, in particolare con scuole e bimbi.

COME PRENOTARE IL GIOCO DELLA PIGNATTA
Mandando un messaggio Whatsapp al 3534332910

COME SEGUIRCI:
Facebook e Instagram: @coloniefelinesestesiodv
 

Condividi su:

Seguici su Facebook