Si svolgerà sabato 5 Novembre dalle ore 15.30 alle ore 17.30 il seminario organizzato da Colonie Feline Sestesi Odv presso la Casa delle Associazioni e del Volontariato in Piazza Oldrini 120 a Sesto San Giovanni.
Chi è il nostro gatto? Come gestire nel migliore dei modi ciotole, lettiere, tiragraffi e toelettatura? Quali sono gli oggetti più adatti da comprare e quali meglio evitare? Come rendere più interessante il nostro balcone o il nostro giardino? Quali piante sono velenose e quali possono essere un buon diversivo per il nostro micio? Quali pericoli abbiamo in casa e come prevenire possibili incidenti? Anche noi siamo "risorse strategiche"? A queste e a tante altre domande risponderà il 5 Novembre Ilaria Mariani, Consulente della Relazione Felina.
Colonie Feline Sestesi inaugura quello che si spera sarà un appuntamento periodico indirizzato ai proprietari di gatti, future famiglie adottanti, appassionati ed anche volontari. Affrontando argomenti differenti sulla gestione e comportamento dei piccoli felini di casa, l’obiettivo è quello di fornire delle conoscenze in più utili ad una corretta gestione del gatto e volte sia a supportare i proprietari ma anche a migliorare la vita dei nostri amici “di pelo”.
Sarà inoltre presente dalle 14.30 alle 18.30 un mercatino dove si potranno trovare i nuovi calendari per il 2023, gadgets e oggettini a tema il cui ricavato andrà a supportare le attività dell’Associazione e dell’Oasi Felina Madonna del Bosco.
L’ingresso al seminario è gratuito previa prenotazione alla mail:
serenasaggioro1@gmail.com. I posti sono limitati.
L’evento è organizzato dall’Associazione Colonie Feline Sestesi Odv e patrocinato dal Comune di Sesto San Giovanni.
COLONIE FELINE SESTESI ODV
L'Associazione Colonie Feline Sestesi Odv si occupa di gatti. Randagi, abbandonati, maltrattati.
L’attività comprende la prevenzione al randagismo con le sterilizzazioni per limitarne la proliferazione sul territorio e nelle 35 colonie regolarmente censite che abbiamo a Sesto San Giovanni. Fornisce aiuto alle tutor delle colonie e si impegna sul territorio con catture, sterilizzazioni, cure a mici malati, creazione e restyling delle mangiatoie o cucce. Inoltre l’associazione si occupa di prendere in carico gatti o cuccioli abbandonati, curarli e cercargli casa ed una famiglia e di gestire le cessioni di proprietà di gatti che famiglie non possono o non vogliono più tenere ed a cui l’associazione ospita e cerca una nuova casa.
COME SEGUIRCI:
Facebook e Instagram: @coloniefelinesestesiodv